Ufficiale: trade tra Cavs e Celtics intorno a Keith Bogans

Home

Denver Nuggets v Boston Celtics

Nella notte si conclude una trade a sorpresa tra Cleveland Cavaliers e Boston Celtics, con i primi che hanno ottenuto Keith Bogans, guardia di 34 anni che nell’ultima stagione ha disputato solo 6 partite a 2.0 punti di media.

In questo affare, i Cavs ricevono appunto il contratto di Bogans e due scelte protette del secondo turno dei Sacramento Kings, in cambio a Boston arrivato Dwight Powell, Malcom Thomas, John Lucas III, Erik Murphy e due scelte del secondo turno (una del 2016 e una del 2017), oltre che una trade exception.

Cleveland ottiene quindi una guardia tiratrice che può uscire dalla panchina per qualche minuto di qualità, in attesa della decisione di Ray Allen. Il perché della trade, per tutti quelli che se lo stessero chiedendo, è presto detto: i contratti di Bogans e Brendan Haywood porteranno 16 milioni complessivi a salary cap, ma entrambi il prossimo anno non saranno garantiti. Ci si aspetta inoltre che i Cavaliers rilascino a breve Chris Crawford, a cui verseranno 20mila dollari.

Dall’altra parte, i Celtics dovrebbero in poco tempo tagliare tutti i giocatori ricevuti, dal momento che i loro contratti non sono garantiti, tranne Dwight Powell. Nel frattempo Boston ha annunciato anche i tagli delle due guardie Chris Babb, 14 presenze e 1.6 punti di media la scorsa stagione, e Chris Johnson, 12 partite e 7.1 punti.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.