Ufficiale: Tyronn Lue primo assistente di Blatt, spunta una trade tra Cavs e Jazz

Home

Dion+Waiters+Kyrie+Irving+Cleveland+Cavaliers+3GXSDsOxuffl

I Cleveland Cavaliers hanno raggiunto l’accordo con Tyronn Lue nella serata di ieri per il posto di assistente di David Blatt, ingaggiato invece settimana scorsa. Per Lue c’è un contratto da oltre un milione di dollari a stagione, che lo renderà così l’assistente più pagato della NBA. Ex giocatore e due volte campione NBA con i Lakers di Shaq e Kobe, Lue non ha mai allenato una squadra, ma è sempre stato assistente dell’head coach, prima ai Boston Celtics e fino alla scorsa stagione ai Los Angeles Clippers.

Intanto però si muove il mercato e spunta una trade che sembrerebbe ben avviata tra Cavs e Utah Jazz. Qualche giorno fa le franchigie sembravano già al lavoro su uno scambio che avrebbe portato la scelta più alta al Draft a Salt Lake City, con la #5 e Derrick Favors diretti invece a Cleveland. La trade si sarebbe però presto allargata ad altri giocatori e questo sarebbe lo scenario attuale: i Jazz avrebbero offerto Derrick Favors, Alec Burks, la #5 e la #23 al prossimo Draft per la #1 e Jarrett Jack, la notizia è stata riportata da Sam Amico.

Lo stesso Sam Amico ha poi cinguettato che i Cavs, negli ultimi giorni, avrebbero parlato con Philadelphia 76ers, Orlando Magic, Utah Jazz e Minnesota Timberwolves per eventuali affari, infine il giornalista di Fox Sports ha riportato che Cleveland starebbe anche discutendo di cedere Dion Waiters ad una squadra che sceglierà tra le prime 10 al Draft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.