La telenovela di mercato riguardante Valerio Amoroso sembra finalmente essere giunta al termine. Dopo diverse peripezie (tra cui l’ultima è stata l’annuncio e poi la rinuncia da parte del Basket Scafati) ora è arrivata l’ufficializzazione da parte della Eternedile Bologna.
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Fortitudo:
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 comunica che Valerio Amoroso è un nuovo giocatore della Fortitudo Eternedile.
Campano, nativo di Cercola, ala/centro classe 1980 di 204 cm, Valerio in questa stagione ha vestito la maglia della PastaReggia Caserta in Serie A Beko mettendo a referto 71 punti in 9 presenze. Negli ultimi tre anni ha giocato anche a Pistoia, PMS Torino e Sutor Montegranaro.
In mattinata, accompagnato dal Direttore Sportivo Davide Lamma, ha svolto le visite mediche del caso presso l’Isokinetic sotto la supervisione del dottor Andrea Martini e del dottor Pierpaolo Zunarelli con la collaborazione del fisioterapista Luca Turone.
Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Bologna 103

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.