Ufficiale: Virtus e Baldi Rossi insieme per altri due anni

Home Serie A News

Si stringe il legame tra Filippo Baldi Rossi e la Virtus Segafredo. Il lungo di Vignola, classe 1991, che ha iniziato la sua avventura nel mondo dei canestri proprio nelle giovanili bianconere all’età di 14 anni, ha rinnovato l’accordo con la Società, legandosi ad essa per le prossime due stagioni. Dopo cinque anni tra giovanili e prima squadra (dal 2005 al 2010) ed il ritorno nel novembre 2017 dopo le esperienze a Perugia, Torino e Trento, con questo rinnovo Baldi Rossi si avvia a diventare una delle “bandiere” della nuova Virtus.

“Sono molto felice di questa ennesima opportunità che mi viene data”, commenta Baldi Rossi. “Ho sposato questo progetto, con l’arrivo di Djordjevic ho trovato una dimensione importante a livello tecnico e professionale. Ringrazio Paolo Ronci, che ha seguito questa operazione e mi è sempre stato vicino in questo periodo. Parto carico, deciso a far bene: dopo un periodo di recupero, già mi sto dando da fare in palestra con Aradori, Pajola e Cournooh. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la Società ha riposto in me”.

“Un arrivo e una conferma”, chiosa il Club Manager di Virtus Segafredo, Paolo Ronci, analizzando entrambe le operazioni concluse in questi giorni. “Abbiamo seguito Nikolic a lungo durante il campionato di A2 scorso, spesso anche dal vivo. Porta fisicità ed entusiasmo, elementi che vogliamo ad ogni singolo allenamento. Filippo ha fatto un ultima parte di stagione a buon livello. Con impegno, professionalità e senso di appartenenza. Appena concluso il campionato, e senza la certezza del rinnovo, si è messo al lavoro in palestra con grande determinazione. Sono i comportamenti che valgono più delle frasi fatte. Siamo molto soddisfatti del rinnovo”.

 

Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.