Ufficiale: Yancarlos Rodriguez torna a vestire la canotta di Roseto

Serie A2 News
La notizia era nell’aria, e oggi è arrivata l’ufficialità. Roseto completa il restyling del roster, riportando a casa “Jef” Rodriguez, liberato da Cantù visto lo scarso minutaggio ultimamente concessogli da coach Pancotto. Il domenicano era stato grande protagonista nella sorprendente cavalcata della passata stagione, e ora è chiamato a dare il suo contributo per permettere agli abruzzesi di mantenere la categoria. Questo è il comunicato della società:

Il Roseto Sharks comunica di aver trovato l’accordo, sino al termine della stagione sportiva, con l’atleta Yancarlos Jeferson Rodriguez, play-guardia  classe 1994.

Il giocatore italo-dominicano torna, quindi, ad essere un giocatore biancazzurro: si tratta infatti di un gradito ritorno, visto che aveva già militato con gli Squali nella scorsa stagione, con cui aveva raggiunto il traguardo degli ottavi di finale Playoffs.

Yancarlos aveva iniziato la stagione in Serie A, con la storica canotta della Pallacanestro Cantù, totalizzando una media di 2,1 punti in 7,2 minuti di utilizzo: chiamata canturina arrivata dopo un anno pazzesco fatto proprio con la Sapori Veri, in cui è andato in continuo crescendo gara dopo gara, oltre 10 punti di media in campionato ( con un high di 33 contro Verona ) e 3 assist, mentre nelle 5 gare di post season 11 punti con 2,8 assist.

Si tratta, quindi, di un ritorno e aggiunta importante per il roster biancazzurro, sia per quanto riguarda le doti tecniche sul campo e sia per la serietà e professionalità dimostrata nell’ultimo anno. Yancarlos farà il suo esordio Mercoledì 22 Gennaio nella trasferta di Mantova, mentre la prima apparizione al PalaMaggetti ci sarà Lunedì 27 Gennaio contro Montegranaro.

Foto: Daniele Capone

Edoardo Testa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.