Ufficiali le nuove date delle Olimpiadi di Tokyo: 23 Luglio – 8 Agosto 2021

Home Nazionali News

Il CIO ha deciso ufficialmente le nuove date delle Olimpiadi di Tokyo che si disputeranno dal 23 Luglio all’8 Agosto 2021.

Il Comitato Olimpico Internazionale perciò ha deciso di confermare la stessa finestra per i Giochi Olimpici, inizialmente previsti dal 24 Luglio al 9 Agosto del 2020 ma poi rinviati a causa della pandemia da Coronavirus. Esclusa, dunque, l’ipotesi di tenere le Olimpiadi in Primavera che era circolata nei giorni scorsi.

Alla luce delle nuove date dovrebbe essere spostato pressoché di un anno anche il torneo preolimpico di basket. In quello del 2020 l’Italia avrebbe dovuto giocare a Belgrado dal 23 al 28 Giugno, altamente probabile che l’appuntamento serbo venga rimandato alla fine di Giugno del 2021. La FIBA si dovrebbe pronunciare nelle prossime settimane su questo argomento e sull’eventuale spostamento degli Europei, di cui l’Italia ospiterà un girone. Riguardo questo torneo la Federazione Internazionale potrebbe anche tenere in considerazione aspetti prettamente commerciali: l’appuntamento olimpico così ravvicinato rischia di far perdere appeal nei confronti degli sponsor e dei broadcaster, convincendo i vertici che la soluzione migliore sia lo spostamento al 2022.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.