Ujiri: “Chiedo scusa a DeRozan, problema di comunicazione con lui. Ma Leonard era un’occasione da prendere al volo”

NBA News

Il GM dei Toronto Raptors Masai Ujiri su Espn ha parlato della polemica tra la franchigia canadese e DeMar DeRozan, ammettendo di aver sbagliato nel dire al giocatore che non sarebbe mai stato inserito in una trade.

Durante la Summer League abbiamo parlato con DeMar, e credo che il mio errore sia stato quello di spiegargli le nostre aspettative su di lui volendo continuare insieme. Non necessariamente parlando di una possibile trade, ma di cosa io mi aspettassi da lui in futuro, e lì ho sbagliato. Se c’è stato un problema di comunicazione, chiedo scusa a Demar, al suo agente ed alla sua famiglia, non era mia intenzione.

Ujiri ha detto di aver apprezzato l’apporto di DeRozan ai Raptors in questi nove anni, in il nativo di Compton è diventato leader all time per punti, tiri liberi, partite e minuti giocati della franchigia, ma ha aggiunto che quella di prendere Kawhi Leonard era un’occasione che non poteva lasciarsi sfuggire.

Quando hai l’occasione di prendere uno dei migliori cinque giocatori della Lega, cosa che non capita tutti i giorni, penso che tu debba coglierla al volo.

Ujiri inoltre, dopo l’incontro con Leonard, ha confermato che l’ex Spurs non ha mai manifestato poca voglia di andare ai Raptors.

Kawhi non mi è sembrato mostrare poca voglia di giocare in Canada, poi ognuno ha la propria opinione su qualsiasi cosa… Non ho avuto questa sensazione da Leonard né dal suo agente. Ho parlato con Kawhi, il suo agente e con lo zio, e tutto è andato a buon fine. Ora sarà nostro compito metterli il più possibile a loro agio, ma sono fiducioso. Abbiamo preparato un buon game plan per lui, staremo a vedere.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.