Ultime dal Draft: invitati e rumors in vista del 27 Giugno

Home

Manca sempre meno a Giovedì 27 Giugno, data in cui al Barclays Center di Brooklyn si svolgerà il Draft NBA del 2013. Come ripetuto più volte dagli addetti ai lavori non sarà, almeno sulla carta, un’edizione che lascerà il segno nella storia per quanto riguarda il talento (si dice che sarà uno dei peggiori degli ultimi anni) ma occorre avvicinarsi ad esso come un qualsiasi altro Draft.

Innanzitutto sono stati resi noti oggi dalla NBA i dieci invitati alla Green Room, ovvero i dieci prospetti che potranno assistere direttamente alla chiamata di David Stern. La lista comprende: Nerlens Noel, Victor Oladipo, Alex Len, Otto Porter, Anthony Bennett, Ben McLemore, Trey Burke, Cody Zeller, CJ McCollum e Michael Carter-Williams. Non è la lista definitiva, verranno aggiunti altri nomi nei prossimi giorni, tra cui presumibilmente quello dell’attesissimo Shabazz Muhammad.

Giannis Antetokounmpo, nell'ultima stagione in Serie A2 Greca
Giannis Antetokounmpo, nell’ultima stagione in Serie A2 Greca

Potrebbe essere aggiunto anche il nome di Giannis Antetokounmpo, ala greca classe 1994 tra i migliori europei di questo Draft. Proprio per sceglierlo si sono mossi i New Orleans Pelicans, che dispongono della scelta ma che vorrebbero arrivare ad ottenere anche la 19esima, ora di proprietà dei Dallas Mavericks, proprio per chiamare il giocatore. Nell’affare potrebbe rientrare anche Shawn Marion, già accostato ai Cleveland Cavaliers in una trade simile, di cui i texani si vogliono liberare visti i 9 milioni di dollari che percepirà la prossima stagione.

Sempre in ottica scelte al Draft potrebbero cederne due i Cavs, scelte che finirebbero ai Boston Celtics in cambio di Paul Pierce. La franchigia dell’Ohio, che dispone anche della prima scelta assoluta, sarebbe pronta a prendersi carico degli oltre 15 milioni di ingaggio del giocatore, con i Cavs che si priverebbero di due scelte del secondo giro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.