Paolo Banchero è sempre più al centro dell’attenzione negli Stati Uniti. In attesa del suo esordio in NCAA con Duke, il centro italiano continua a raccogliere sponsor.
L’ultima stagione in panchina di coach Mike Krzyzewski e la proiezione di Banchero verso una delle primissime scelte del prossimo Draft, sono questi gli elementi che rendono il centro azzurro così appetibile dalle grandi aziende.
Dopo aver raggiunto un accordo con NBA 2K, Banchero ha firmato anche un contratto pluriennale con Panini, cedendo all’azienda fondata a Modena i diritti per apparire sulle figurine.
Il neo giocatore di Duke sta sfruttando bene la nuova regola che consente ai giocatori di college di chiudere contratti di sponsorizzazione riguardo il proprio nome o l’immagine.
Fonte: BoardRoom

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.