Somak Sarkar, 33 anni, ha ricevuto una lettera di licenziamento dai Minnesota Timberwolves e successivamente arrestato lunedì. Come riporta Paul Walsh dello Star Tribune, Somak Sarkar è accusato di furto con scasso di terzo grado presso il tribunale distrettuale della contea di Hennepin.
Sarkar è attualmente in custodia con una cauzione fissata a 40.000 dollari e dovrebbe comparire in tribunale giovedì pomeriggio.
Secondo la denuncia, il 2 febbraio Sachin Gupta, vicepresidente esecutivo delle operazioni di basket dei Timberwolves, ha lasciato un disco rigido collegato a un computer portatile nel suo ufficio al Target Center. Quando Gupta è tornato al lavoro il 5 febbraio, il disco rigido era scomparso. I successivi filmati di sorveglianza esaminati dalla sicurezza hanno mostrato che Sarkar era entrato nell’ufficio di Gupta due volte il 3 febbraio, “dopo aver controllato che nessuno lo vedesse”, prima di andarsene.
Le specifiche del presunto furto sono descritte nella denuncia e in un mandato di perquisizione presentato dalla polizia per ottenere l’approvazione del tribunale a perquisire l’appartamento di Sarkar vicino al Target Center. Questo include la ricerca di prove relative al potenziale guadagno finanziario derivante dalla vendita delle informazioni finanziarie e proprietarie dei Minnesota Timberwolves rubate.
Leggi anche: Com’è andato (l’ennesimo) esordio in NBA di Isaiah Thomas?
- Caso Dame Sarr-Trapani Shark, Antonini SDEGNATO: “Ci hanno preso in giro! Ma ci perdono loro…” - 12 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, e se gli acquisti fossero 2? - 12 Gennaio 2025
- Final Eight 2025: Tortona è l’8a qualificata e le 4 teste di serie sono state definite - 12 Gennaio 2025