Un Vesely da 24 punti non basta, il derby è dell’Efes

Coppe Europee Eurolega Home

Atmosfera calda sin dalla palla a due al Sinan Erdem Dome, mentre sul parquet si va un po’ più al rilento. Nonostante questo Vesely e Sloukas strappano fino 9-22 che porta Ataman al primo time out. Alla ripresa non cambia nulla, il Fenerbache chiude ogni spazio della propria metà campo e va al primo riposo sul 12-26.

Pleiss sotto canestro e Micic dall’arco tentano di ricucire il divario, ma il Fener si affida ai totem Lauvergne e Vesely (autore di 12 punti e 5 rimbalzi nel primo tempo) per assestarsi sulla doppia cifra di vantaggio e allungare fino al +16 a due minuti dalla fine. Il time out chiamato da coach Ataman non scuote i suoi e si va al riposo sul 38-52.

L’Efes torna dall’intervallo più determinato e deciso a riaprire la partita e grazie a Pleiss e Micic costringe, a metà quarto, Obradovic a chiamare timeout sul 50-56. La seconda metà del quarto continua sulla stessa falsariga della precedente, l’Efes recupera tutto lo svantaggio e si porta al 30esimo sul 66-65.

Negli ultimi dieci minuti è Beaubois, per l’Efes, a portare un allungo sul 73-68 quando mancano 5 minuti alla fine dell’incontro, costringendo il timeout di Obradovic. Ancora Beaubois con una tripla e Dunston portano il vantaggio sul +6 (83-77) per l’ultimo time out ospite. Nulla cambia con Moerman, da tre punti e Simon con 2/2 ai liberi chiudono la pratica derby sull’89-83 finale. 

Anadolu Efes Istanbul

Larkin 7, Beaubois* 17, Balbay* 0, Birsen ne, Motum 0, Moerman* 15, Tuncer 3, Pleiss 13, Micic 13, Anderson 6, Dunston* 8, Simon* 7

Fenerbahce Istanbul

Melli* 14, Mahmutoglu 7, Kalinic* 6, Sloukas* 11, Arna ne, Guduric* 10, Vesely* 24, Guler ne, Muhammed 0, Duverioglu 4, Datome 3, Lauvergne 4

Giovanni Agricola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.