Una birra ha convinto Kevin Durant a scegliere i Golden State Warriors?

Home NBA News

Le scelte di Kevin Durant degli ultimi anni hanno fatto molto discutere, tanto quella di unirsi ai Golden Stare Warriors nel 2016 quanto quella di lasciarli, direzione Brooklyn Nets, nella scorsa free agency.

La voglia di vincere e di entrare a far parte di un super team da 73 vittorie in regular season, secondo alcuni, sarebbe stata la motivazione principale che ha mosso KD verso la baia di San Francisco. In realtà però potrebbe essere stata la filosofia degli Warriors a convincere Durant. Questo aspetto è stato raccontato attraverso un curioso aneddoto da Ethan Strauss nel suo libro The Victory Machine che ripercorre la storia recente di Golden State.

Nel testo si legge di un incontro fortuito fra l’ex Thunder e Steve Kerr dopo l’All Star Game nel 2015, nel qualche il coaching staff degli Warriors era alla guida della Western Conference. Dopo la gara Durant sarebbe entrato nello spogliatoio e, trovando l’allenatore e i suoi assistenti davanti a una birra, avrebbe esclamato: “Quindi è così che fate voi a fine gara”.

Lo stesso Kerr ha confermato questo aneddoto e spiegato il suo valore metaforico: “Affrontiamo il nostro lavoro in modo diverso dagli altri, con un approccio unico nel suo genere. Ad Oklahoma City o a San Antonio è tutto il contrario, mentre qui i giocatori hanno tante libertà, sicuramente questo ha impressionato Durant. Dopo quel primo anno tutti hanno iniziato a guardare il nostro stile di gioco, cercando di capire da dove arrivasse il divertimento che mettevamo sul parquet: tutti i ragazzi volevano far parte di quel roster e probabilmente è stato proprio questo clima a convincere Kevin”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.