Markieff e Marcus Morris sono nati a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, a Philadelphia, il 2 settembre 1989. Sono gemelli, e ovviamente la somiglianza fisica è pazzesca, ma i due fratelli nel corso dei loro 30 anni hanno deciso di accentuarla in diversi modi: per prima cosa, facendosi gli stessi identici tatuaggi.
Hanno frequentato le stesse scuole fin da piccoli, fino a giocare insieme a Kansas dal 2008 al 2011, uno col numero 21 e l’altro col numero 22. Sono poi entrati in NBA durante il Draft 2011: Markieff come 13° chiamata assoluta e Marcus come 14°. Sono riusciti a giocare insieme anche per un periodo, ai Phoenix Suns, e si creò proprio in quell’occasione una divergenza tra la dirigenza e Markieff, quando si arrivò alla cessione di Marcus a Detroit.
Ma c’è una statistica che rende ancora più impressionante la somiglianza in tutto e per tutto dei due gemelli: il numero di punti segnati in questi 9 anni di carriera. Nonostante Markieff abbia giocato qualche partita in più (631 contro 600), la somma dei punti totali dei due è pressoché identica. Markieff, che soprattutto nei primi anni di carriera ha goduto di più spazio a Phoenix ha totalizzato 7.250 punti in carriera fino a questo punto, Marcus 7.248. C’è davvero qualcosa che i due gemelli riescono a fare indipendentemente uno dall’altro?
- La Virtus Bologna va KO contro l’Olympiacos a Creta nell’esordio di Fournier - 14 Settembre 2024
- Milano ritrova Melli e Hall, a Creta però vince il Fenerbahçe - 14 Settembre 2024
- Christian Koloko può essere la prima firma dell’offseason dei Lakers - 14 Settembre 2024