I Philadelphia 76ers hanno avuto un inizio molto difficile in questa stagione, ma il loro record non è così male come potrebbe essere perché hanno Joel Embiid tra le loro fila. I Sixers hanno conseguito una grande vittoria questa notte contro una delle migliori squadre della NBA in questa stagione, ovvero gli Utah Jazz, ed è stato Embiid a mettersi la squadra sulle spalle portandoli alla vittoria.
Secondo il profilo Twitter StatMuse, Embiid è diventato il primo giocatore nella storia della NBA a mettere a referto almeno 50 punti, 10 rimbalzi, 5 assist e 5 stoppate.
Joel Embiid is the first player in NBA history with
50 PTS
10 REB
5 AST
5 BLKin a game. pic.twitter.com/SisDeid3fc
— StatMuse (@statmuse) November 14, 2022
Le statistiche finali di Joel Embiid: 59 punti, 11 rimbalzi, 8 assist e 7 stoppate, tirando con il 68% dal campo. Anche quei numeri non sono mai stati fatti prima nella storia del campionato.
Embiid with one of the greatest performances in NBA history.
59 PTS
11 REB
8 AST
7 BLKNo one has ever put up those numbers before. pic.twitter.com/4KkAd5KHfS
— StatMuse (@statmuse) November 14, 2022
Non solo, Embiid ha superato l’intera formazione di partenza dei Jazz per numero di punti segnati, 59 a 53. È stata la seconda partita mostruosa consecutiva di Embiid con sabato che ha chiuso con 42 punti, 10 rimbalzi, 6 assist, 2 palle rubate e 2 stoppate in un’altra grande vittoria sugli Atlanta Hawks.
Chissà se il camerunense con cittadinanza francese e americana riuscirà mai a fare di meglio. Di certo abbiamo assistito a una serata incredibile, difficilmente ripetibile.
Leggi anche: Tutte le City Edition NBA 2022-23, dalla più brutta alla più bella
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024