Una Reyer Venezia implacabile stende Cremona a suon di triple

Home Serie A Recap

REYER VENEZIA-VANOLI CREMONA 73-51

(15-14; 20-7; 12-12; 26-18)

Green Reyer VeneziaCremona è sbarcata in Laguna con l’intenzione di rovinare la festa alla Reyer: un Cusin particolarmente ispirato sotto le plance, con sei punti nei primi minuti, proprizia il primo parziale ospite, 5-11 a metà quarto. La Reyer reagisce, con Josh Owens, che approfitta della sostituzione di Cusin, per fare voce grossa sotto canestro. Otto punti consecutivi per il centro americano, che con le sue schiacciate firma il controsorpasso e porta Venezia sul 15-11 a dieci secondi dalla prima sirena, prima che McGee ricucia il gap con una bomba allo scadere di tabella. Finisce il primo periodo con il punteggio di 15-14, pro Reyer. Nel secondo quarto, gli ospiti rialzano la testa e prendono il comando del match con Cusin e  McGee dall’arco (15-18), prima di farsi raggiungere e sorpassati da due bombe consecutive di Jarrius Jackson (21-18), dopo due minuti e mezzo di gioco. Dopo un inizio di stagione sottotono, Tomas Ress inizia a rendersi incisivo, soprattutto a rimbalzo offensivo, permettendo ai compagni di volare sul 26-18 a metà quarto, con la tripla di Tonut dall’angolo. Ortner non sbaglia dalla lunetta, consentendo alla truppa di Recalcati di portarsi sulla doppia cifra di vantaggio (28-18).Gli ospiti, imbrigliati dal sistema difensivo orograntata, faticano a creare gioco, affidandosi a giocate individuali, che però non frruttano punti, mentre i padroni di casa allargano la forbice. A due giri di lancetta dall’intervallo, i veneziani conducono di dodici lunghezze (30-18), mentre gli ospiti, in quasi otto minuti, trovano solo un punto. Se i lombardi non azzeccano una tripla, lo stesso non si può dire dei veneziani: Bramos dall’arco è una sentenza e la Reyer vola sul 35-21 alla pausa lunga.
goss venezia
Di ritorno dagli spogliatoi, gli ospiti stringono le maglie su Bramos e Jackson, implacabili dall’arco, ma si ritrovano con le polveri bagnate in attacco, Venezia guida con il punteggio di 37-21, dopo quattro minuti. Mike Green fa esplodere il Taliercio con una tripla in stepback del 40-25, però Adegboyr e Cusin trovano cinque punti e si portano sul -10 a poco meno di tre minuti dalla sirena (40-30). Gli ultimi 180 secondi del quarto filano dritti, Viggiano segna sulla sirena su rimbalzo offensivo. La Reyer apre l’ultimo quarto con il punteggio di 47-33. Viggiano e Tonut aprono con due bombe (53-35), Cremona vive di brevissimi sussulti, ma senza impensierire i veneti, che conducono di 19 a cinque minuti dalla fine (57-38). Ultimi minuti di garbage time, con Recalcati che lancia i giovani Simioni e Criconia, che trovano i primi minuti in A. Finisce 73-51 per i lagunari.

VENEZIA: Goss 3, Bramos 6, Tonut 12, Jackson 6, Green 9, Ruzzier 2, Owens 18, Ress 2, Ortner 6, Viggiano 9

All. Carlo Recalcati

Rimbalzi: Owens 9( 46totali)

Assist: Green 4 (21 totali)

CREMONA: McGee 10, Cusin 8, Biligha 3, Adegboye 7, Washington 2, Turner 6, Mian 9, Southerland 7, Gaspardo, Cazzolato 5.

All. Cesare Pancotto

Rimbalzi: Cusin 11 (34 totali)

Assist: Turner 5 (11 totali)

 

 

 

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.