Singolare proposta d’ingaggio “recapitata” via social a Pau Gasol, ancora free agent. Il centro spagnolo, infatti, è finito nel mirino dell’Illiabum Clube, squadra della seconda divisione portoghese, che ha scherzosamente provato a convincerlo a trasferirsi in Portogallo.
Il club europeo fa leva sui colori sociali gialloviola, gli stessi dei Los Angeles Lakers, ma aggiunge anche altri benefit per Gasol, basati principalmente sulle attrazioni e le pietanze tipiche del territorio. Difficile che l’ex Bulls scelga di trasferirsi a Ílhavo, cittadina di circa 38mila abitanti in riva all’Atlantico ma sui social il post dell’Illiabum sta spopolando. E l’intento, più che l’ingaggio della leggenda spagnola, era proprio questo.
Esta es la ‘propuesta laboral’ del @Illiabum_Clube, de la Segunda División de Portugal 🇵🇹 de 🏀 , para que Pau Gasol siga vistiendo de púrpura y oro y sea su fichaje estrella pic.twitter.com/TxzIKgsxmK
— Chema de Lucas (@chemadelucas) December 15, 2020

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.