Tra le società che si stanno impegnando nella lotta al coronavirus e al sostegno degli operatori sanitari c’è da annoverare anche la Nuova Pallacanestro Vigevano, squadra lombarda che milita in Serie B. I gialloblu hanno già raccolto 4.000 euro dalla vendita all’asta delle maglie della stagione 2019-20.
I soldi sono stati devoluti alle Croci rossa, verde e azzurra della città, che li useranno per comprare attrezzature che, si spera, aiuteranno a salvare delle vite in questa emergenza. Ma la società ha deciso di non fermarsi qui: su iniziativa di Piero Marco Pizzi, Alessandro Casalino e Davide Colamarco, si è infatti deciso di organizzare un’altra asta, stavolta con maglie storiche della squadra, nata nel 1955 e passata anche dalla Serie A negli anni ’60. Il progetto si chiama SolIDEArietà, e potete seguirlo meglio sul profilo Instagram dedicato.
L’appello è rivolto a tutti i tifosi ed ex giocatori di Vigevano: trovare il maggior numero di cimeli da poter mettere all’asta e dare un contributo ancora maggiore alla sanità del territorio.
- Coach si “traveste” da una delle sue giocatrici 13enni e scende in campo: licenziata - 1 Febbraio 2023
- Gli Utah Jazz assumono i senzatetto per pulire l’arena dopo le partite - 1 Febbraio 2023
- Com’è andato l’esordio di Shabazz Napier con l’Olimpia Milano - 31 Gennaio 2023