USA Basketball Showcase: USA White vince contro USA Blue per 134 – 128

Home Nazionali Recap

Termina con la vittoria del White Team sul Blue Team per 134 a 128 il consueto “derby” del Team USA al termine del minicamp di Las Vegas. Le grandi assenze delle varie stelle, tra gli altri James, Durant, Anthony e Curry, non hanno limitato la spettacolarità della gara.

A cominciare dai 27 punti e 16 rimbalzi di un super André Drummond, top scorer della gara e della Blue squad insieme a Victor Oladipo, autore di 25 punti e di alcune schiacciate che hanno fatto sobbalzare i presenti (tra cui il pugile Floyd Mayweather), e ad Harrison Barnes, autore anch’egli di una doppia – doppia da 21 punti e 10 rimbalzi, che non sono bastati alla vittoria.

Team USA Basketball Showcase
fonte: usab.com

 

Mentre per i vincitori della White squad ottime prestazioni da doppia – doppia per DeMarcus Cousins, con 24 punti e 11 rimbalzi, e Mason Plumlee, con 20 punti e 11 rimbalzi; poi 15 punti per Blake Griffin, 14 per Kawhi Leonard e 18 per Terrence Jones, sorpresa della serata. Da segnalare anche la prestazione di DeMar Derozan (Blue squad), autore di 15 punti, 7 assist e di una schiacciata 360° finale a sancire la chiusura della gara.

Si dice soddisfatto del camp coach Mike Krzyzewski, che ha sottolineato come anche certi giocatori limitati da infortuni e non convocati per la gara abbiano lavorato più del dovuto durante la settimana; Jerry Colangelo, invece, ha apprezzato la presenza attiva e il tifo dei presenti nell’arena, a cui, gli stessi giocatori, hanno regalato palline autografate a fine gara.

C’è poco da dire: il Team USA regala sempre grande spettacolo.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

1 thoughts on “USA Basketball Showcase: USA White vince contro USA Blue per 134 – 128

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.