Usman Garuba ha lasciato il Real Madrid nel 2021, quando gli Houston Rockets lo hanno scelto come 23ª scelta assoluta nel Draft NBA. Ora, due anni dopo, il centro 21enne è sul punto di tornare nella capitale spagnola, secondo Carlos Sánchez Blas.
‼️ NOTICIA.
USMAN GARUBA – REAL MADRID 🔥
La intención de todas las partes es intentar que incluso pueda jugar la Supercopa en Murcia.@ondamadrid.
— Carlos Sánchez Blas (@blasradio) September 8, 2023
Secondo quanto riferito, l’intenzione di tutte le parti in causa è quella di farlo giocare anche nella Supercoppa di Murcia il 16 settembre.
Garuba è stato scambiato due volte quest’estate, prima con gli Atlanta Hawks e poi con gli Oklahoma City Thunder, ma meno di una settimana prima della Coppa del Mondo FIBA è stato tagliato dai Thunder.
Con i Rockets, Usman Garuba ha collezionato 99 presenze in NBA, con una media di 2,8 punti e 3,9 rimbalzi e una media di 12,2 minuti a partita.
Il 21enne centro ha giocato cinque partite ai Mondiali per la Spagna, con una media di 8,2 punti e 4 rimbalzi. Ha vinto un oro agli scorsi Eurobasket con la nazionale maggiore. Oltre a due ori europei con le squadre U18 e U16 e un argento con la squadra U16 spagnola.
Mentre giocava professionalmente per il Real, ha vinto i premi EuroLeague Rising Star e ACB Best Young Player nel 2021 e si è assicurato il titolo ACB nel 2019, oltre alla Supercoppa nel 2020 con la squadra madrilena.
- L’EuroLega cambia la regola dei challenge per gli allenatori - 22 Settembre 2023
- Serge Ibaka spiega perché ha deciso di unirsi al Bayern Monaco - 22 Settembre 2023
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023