Usman Garuba

Usman Garuba pronto a tornare in EuroLega sin da subito

Eurolega Home Spagna

Usman Garuba ha lasciato il Real Madrid nel 2021, quando gli Houston Rockets lo hanno scelto come 23ª scelta assoluta nel Draft NBA. Ora, due anni dopo, il centro 21enne è sul punto di tornare nella capitale spagnola, secondo Carlos Sánchez Blas.

Secondo quanto riferito, l’intenzione di tutte le parti in causa è quella di farlo giocare anche nella Supercoppa di Murcia il 16 settembre.

Garuba è stato scambiato due volte quest’estate, prima con gli Atlanta Hawks e poi con gli Oklahoma City Thunder, ma meno di una settimana prima della Coppa del Mondo FIBA è stato tagliato dai Thunder.

Con i Rockets, Usman Garuba ha collezionato 99 presenze in NBA, con una media di 2,8 punti e 3,9 rimbalzi e una media di 12,2 minuti a partita.

Il 21enne centro ha giocato cinque partite ai Mondiali per la Spagna, con una media di 8,2 punti e 4 rimbalzi. Ha vinto un oro agli scorsi Eurobasket con la nazionale maggiore. Oltre a due ori europei con le squadre U18 e U16 e un argento con la squadra U16 spagnola.

Mentre giocava professionalmente per il Real, ha vinto i premi EuroLeague Rising Star e ACB Best Young Player nel 2021 e si è assicurato il titolo ACB nel 2019, oltre alla Supercoppa nel 2020 con la squadra madrilena.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.