La carriera post-NBA di Dwyane Wade è stata a dir poco interessante. Da momenti esilaranti e memorabili trasformati in meme, al suo sempre presente senso dello stile, al suo nuovo ruolo nei media NBA. Wade si è adattato bene alla vita senza la palla in mano. La scorsa settimana ha fatto notizia quando è stato annunciato che aveva acquistato una quota di minoranza degli Utah Jazz, leader della Western Conference.
Tuttavia, il potere del front office di Wade dovrà rimanere estremamente limitato. Secondo le regole dell’NBA, Wade non potrà in alcun modo impegnarsi in nessun tipo di operazione cestistica per gli Utah Jazz a causa del suo ruolo come analista, come riferito da Marc Stein del New York Times.
Come per i colleghi analisti Shaquille O’Neal (Sacramento Kings) e Grant Hill (Atlanta Hawks) nei loro ruoli di proprietari di franchigia, Wade è soggetto alle stesse regole dell’NBA che gli impediscono di partecipare alle operazioni cestistiche degli Utah Jazz, compreso il reclutamento di free agent, chiaramente se continua a lavorare in TV.
As with fellow Turner analysts Shaquille O'Neal (Kings) and Grant Hill (Hawks) in their ownership roles, Wade is subject to the same league rules that preclude him from participating in Utah's basketball operations — including the recruitment of free agents — if he stays in TV.
— Marc Stein (@TheSteinLine) April 18, 2021
Come detto, il coinvolgimento di Wade con Jazz non gli impedisce di mantenere il suo ruolo di analista NBA insieme a Ernie Johnson, Adam Lefkoe, Shaquille O’Neal, Candace Parker e il resto della NBA nel team di TNT.
LEGGI ANCHE: Brooklyn Nets in apprensione per Kevin Durant: nuovo infortunio?
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024