casey

Valerio Bianchini ha fatto capire che il prossimo coach della SPQR Roma sarà Dwane Casey

Home Serie A News

Dwane Casey nelle scorse ore era balzato in testa nella corsa alla panchina della BC SPQR Roma, neonata squadra capitolina di proprietà di una cordata guidata da Donnie Nelson. Valerio Bianchini, advisor della SPQR e colui che finora ha dato le informazioni principali sul progetto alla stampa italiana, oggi ha confermato sostanzialmente che il prescelto per la panchina sarà proprio Casey.

Intervistato da Rai Radio 1, Bianchini ha detto che il nome del coach verrà svelato solo con l’annuncio ufficiale ma che si tratta di “un allenatore americano di grande prestigio, che proviene dalla NBA e che ha vinto il Coach of the Year”. Identikit che corrisponde appunto a quello di Casey, 69 anni, premiato come Coach of the Year nel 2018 quando era alla guida dei Toronto Raptors. Il tecnico statunitense non allena dal 2023, negli ultimi anni è però rimasto nell’ambiente NBA come advisor dei Detroit Pistons.

“Il fatto che l’NBA punti su Roma significa portare il prestigio della più importante organizzazione cestistica mondiale nel nostro movimento. È una novità che ha già contribuito a mettere in moto cambiamenti importanti, compreso il percorso di riforma del basket italiano” ha dichiarato Bianchini.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.