Vanoli Cremona, colpo di scena: sarà Serie A?

Home Serie A News

Colpo di scena nella vicenda Vanoli Cremona: qualche settimana fa il club lombardo sembrava aver alzato definitivamente bandiera bianca e aver deciso di non iscriversi al prossimo campionato di Serie A. Il patron Aldo Vanoli al tempo aveva lasciato un piccolo spiraglio parlando di non iscrizione “al 99%”, dichiarazioni confermate anche dal pessimismo che continuava a trapelare in vista della deadline definitiva fissata per il 31 luglio.

Sembra però ora che quello spiraglio si sia trasformato in qualcosa di più: in mattinata La Provincia di Cremona aveva lanciato la notizia della crescente possibilità di iscrizione. Secondo Sportando, in questo momento Vanoli avrebbe trovato le risorse economiche necessarie a proseguire l’avventura nella massima serie, e quindi la Serie A per il club sarebbe a questo punto sempre più vicina.

Una novità che cambia anche il panorama della LBA, che sembrava avviata verso un campionato a 14. Se davvero Cremona si iscrivesse e la Virtus Roma non riuscisse a fare lo stesso, optando per la Serie A2, ci sarebbe spazio per la Reale Mutua Torino e si partirebbe quindi con 16 squadre.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.