Quella a Bologna, domenica sera, è stata l’ultima partita di Adriano Vertemati da capo allenatore della Pallacanestro Varese. La sconfitta contro la Fortitudo è stata decisiva per il futuro dell’ex assistente di Trinchieri al Bayern Monaco, ma pare che a giocare un ruolo decisivo ci siano anche altri fattori.
Ovviamente l’ultimo posto in classifica (4 sconfitte in fila) e tra gli altri anche una discussione accesa, come riporta La Prealpina nell’edizione odierna, tra Vertemati e Marcus Keene nel post partita di domenica sera. Non ci sono certezze su chi possa essere la prossima guida della Openjobmetis al momento: Maurizio Buscaglia, Sergio Hernandez (nome già sentito in quel di Varese all’inizio della stagione, ex allenatore della Nazionale Argentina di Luis Scola) e Tom Bialazewski.
In particolare l’ultimo sembra aver attirato maggiormente l’attenzione del “General”, dopo che i due hanno avuto modo di lavorare insieme all’Olimpia Milano nella stagione 2019/20 (Bialazewski era assistente di coach Ettore Messina). Nella giornata di oggi dovrebbero giungere aggiornamenti.

Laureato in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.