Quella a Bologna, domenica sera, è stata l’ultima partita di Adriano Vertemati da capo allenatore della Pallacanestro Varese. La sconfitta contro la Fortitudo è stata decisiva per il futuro dell’ex assistente di Trinchieri al Bayern Monaco, ma pare che a giocare un ruolo decisivo ci siano anche altri fattori.
Ovviamente l’ultimo posto in classifica (4 sconfitte in fila) e tra gli altri anche una discussione accesa, come riporta La Prealpina nell’edizione odierna, tra Vertemati e Marcus Keene nel post partita di domenica sera. Non ci sono certezze su chi possa essere la prossima guida della Openjobmetis al momento: Maurizio Buscaglia, Sergio Hernandez (nome già sentito in quel di Varese all’inizio della stagione, ex allenatore della Nazionale Argentina di Luis Scola) e Tom Bialazewski.
In particolare l’ultimo sembra aver attirato maggiormente l’attenzione del “General”, dopo che i due hanno avuto modo di lavorare insieme all’Olimpia Milano nella stagione 2019/20 (Bialazewski era assistente di coach Ettore Messina). Nella giornata di oggi dovrebbero giungere aggiornamenti.
- Bilan e Della Valle guidano Brescia, Hanlan il “migliore” per la OJM Varese - 26 Novembre 2023
- Brescia sovrastante, che batosta per la Pallacanestro Varese - 26 Novembre 2023
- Coach Mike Malone e Nikola Jokic ESPULSI nel 1° tempo di Nuggets-Pistons - 21 Novembre 2023