Varese-Brescia: le parole nel post partita dei coach Caja e Diana

Serie A News

ATTILIO CAJA (FONTE: Ufficio Stampa Pallacanestro Varese):Abbiamo iniziato come meglio non potevamo. Siamo molto felici di aver vinto una battaglia come questa, con solo un punto di differenza. Brescia ha fatto una grande partita e questo avvalora ancora di più la nostra prova. La prima partita stagionale è sempre qualcosa di nuovo, c’è sempre una particolare pressione, che però oggi siamo stati bravi a trasformare in energia positiva. Siamo rimasti attaccati alla partita nonostante alcune loro giocate importanti. Abbiamo posto particolare attenzione su Vitali, la mente della squadra, ma ci ha sorpreso un ottimo Hamilton. Abbiamo giocato in maniera eccellente in attacco, lo dimostrano i 21 assist, oltre alla consueta difesa, che ci ha permesso di rimanere a contatto nei momenti più complicati. A turno abbiamo avuto diversi protagonisti, altro segno di un’ottima prova. Quello che la fortuna ci aveva tolto l’anno scorso ai Playoff ce l’ha ridato stasera. Complimenti a tutti i miei giocatori“.

ANDREA DIANA (FONTE: Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa):Perdere così brucia parecchio. Abbiamo giocato una partita di grande mentalità, in un campo caldissimo e contro una squadra ben organizzata e in serata. Siamo stati lì con la testa, pareggiando l’intensità di Varese. Dobbiamo essere soddisfatti dei progressi fatti soprattutto sotto il profilo mentale rispetto alle ultime due partite giocate. Era importante rimanere aggrappati alla partita giungendo a giocarci il finale punto a punto. Direi che ci siamo riusciti.  Abbiamo commesso degli errori tecnici, sia offensivi che difensivi, su cui lavoreremo ma credo che la risposta dei ragazzi questa sera sia stata molto positiva.

Federico Gaibotti

Classe '92 di Brescia, laureato in Scienze Motorie presso l'Università di Bologna, attualmente specializzando in Scienze dello Sport presso l'Università di Urbino. Appassionato di tutto il movimento cestistico italiano e internazionale professionistico e giovanile. Supporter dei San Antonio Spurs. Collaboratore per BasketUniverso da Ottobre 2014
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.