Varese cerca un play, una guardia ed un centro: ecco tutti i nomi

Serie A News

VARESE_9Entra nel vivo il mercato della Pallacanestro Varese, la società biancorossa dopo aver annunciato il rinnovo con il main sponsor Openjobmetis, si appresta a tuffarsi nuovamente sul mercato.
Dopo le firme degli italiani Cavaliero, Campani, Molinaro e Ferraro, oltre al colpo grosso Mychel Thompson (fratello di Klay, neocampione NBA quest’anno con Golden State), Varese si sta guardando intorno per completare il proprio roster.

La squadra di coach Moretti, guidata dal DS Arrigoni, è alla ricerca di un play di qualità e di una guardia che, all’occorrenza, riesca ad impostare il gioco. Inoltre il nuovo “numero 2” di Varese deve essere uomo-squadra e perno della gestione dei possessi offensivi, caratteristiche che allontanano l’identikit di Adrian Banks.
L’ex biancorosso, quest’anno ad Avellino, sembra dunque lontanissimo da un ipotetico terzo ritorno a Masnago, in quanto il nativo di Memphis è considerato un solista puro.

Mentre per quanto riguarda il play, l’Openjobmetis punta tutto su Martin Junakovic, croato classe ’94 che ha impressionato Arrigoni alla Summer League di Roma.

Per il ruolo di centro si pensa a James Mays che quest’anno ha mostrato tutto il suo valore a Brindisi, pur non giocando tanto. Trattativa difficile però perchè il giocatore ha uno stipendio troppo alto per le casse varesine, soprattutto perché Varese preferirebbe investire la maggior parte del denaro sul Play e sulla Guardia.

Si raffredda invece la pista Okaro White. Il nome nuovo invece in casa Varese è quello di Dj Seeley, guardia ex Bayreuth e Manresa, difficile però battere la concorrenza di Sassari e Bamberg.

Notizia di oggi, Varese ha piazzato un colpaccio a livello di merchandising firmando per 3 stagioni con il prestigioso marchio Spalding.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.