Dopo aver vinto per un soffio ai quarti contro l’FMP Belgrado, l’Itelyum Varese va KO nelle semifinali dei Preliminari di Basketball Champions League contro lo Cholet. Nel match pomeridiano, i biancorossi si sono dovuti arrendere 96-88 contro i francesi.
Ancora una volta il miglior marcatore di Varese è stato Sean McDermott, con 27 punti, mentre a differenza della partita precedente è rimasto un po’ in ombra Willie Cauley-Stein (7 punti, 12 rimbalzi e 3/6 dal campo).
Varese è rimasta in partita per tutto il primo tempo, terminato con lo Cholet a +5, ed ha dominato il terzo periodo arrivando al 30′ anche avanti di 6. Le triple di Goudou-Sinha hanno ripreso la squadra di Bialaszewski, incapace di segnare per i primi 4′ del quarto quarto. L’Itelyum è tornata in parità, ma lo spartiacque della partita sono stati i 5 punti consecutivi dello Cholet con TJ Campbell e Sako, parte di un parziale finale di 10-2 che ha lanciato i francesi al passaggio del turno.
Nella finale di questo mini-torneo, lo Cholet affronterà la vincente di Brindisi-Heroes Den Bosch (in campo mentre scriviamo).
Cholet: Campbell 23+8 assist, Blakes 13, Sako 12.
Varese: McDermott 27, Moretti 15, Woldetensae 13.
Foto: FIBA
- È morto Mitchell Wiggins, padre di Andrew, visto anche in Italia - 13 Settembre 2024
- DeMarre Carroll ha raccontato di essersi preso un PROIETTILE per un compagno - 13 Settembre 2024
- Danilo Gallinari: “Ho scelto Milwaukee perché mi avevano detto che avrei giocato, poi…” - 13 Settembre 2024