Jalen Jones

Varese, Jalen Jones si presenta: “Darò il massimo per raggiungere risultati”

Home Serie A News

Jalen Jones è pronto a debuttare con la maglia della Pallacanestro Varese e domenica, contro la Virtus Roma, la nuova ala varesina prenderà il posto di Denzell Andersson, prossimo alla partenza, come annunciato dal General Manager Andrea Conti durante la presentazione ufficiale del giocatore.

“Vi assicuro che darò molto più del 100% in campo. Odio perdere e dico ai tifosi che metterò in campo tutta l’energia e l’intensità che ho in corpo per raggiungere i risultati che vogliamo”. Dalle parole di Jones, di oggi pomeriggio, è emersa tanta voglia di tornare a giocare, rimettere sul parquet dopo la lunga assenza dal campo che dura da Marzo per la nuova ala di Varese. Determinazione e intraprendenza al servizio di una squadra che deve per forza invertire una tendenza negativa con 5 sconfitte consecutive.

Nella prima settimana di allenamenti con la squadra, Jones ha fatto intendere di essersi trovato bene e di aver trovato subito il feeling con la squadra. Un feeling che servirà nella sua partita d’esordio per alimentare l’affiatamento coi compagni in clima partita e anche per mettersi nelle condizioni migliori per mostrare le caratteristiche forti, quelle che hanno convinto e che sono mancate fino a questo punto del campionato alla OJM: atletismo e fisicità e capacità di farsi valere sotto canestro a cui l’ex Baskonia aggiunge tiro da tre punti.

Per riassumere in poche parole “un giocatore di energia e tecnicamente abbastanza completo” – come ha detto lo stesso Jones in sede di presentazione, continuando – “sono cresciuto guardando Scola giocare in NBA e adesso sono contento di giocare con un giocatore come lui, capace di creare spazi che mi possono mettere alla prova dalla lunga distanza”. Questo sarà il compito del 27enne: essere principalmente la spalla di Luis Scola cercando di sgravargli il più possibile responsabilità, aiutando in fase di rimbalzo e alleggerendolo in termini di minuti e falli.

Con il suo arrivo e la conseguente uscita di scena di Denzell Andersson, dovrebbe avvicinarsi quindi il rinnovo di Anthony Morse. L’ex Mantova e Imola ha firmato un contratto fino al 30 novembre ad inizio stagione e, per come si stanno mettendo le cose, sembra essere destinato a firmare un’estensione contrattuale che lo porterà ad essere il vice Scola nel ruolo di centro in uscita dalla panchina.

Foto copertina: Pallacanestro Openjobmetis Varese

 

 

Matteo Bettoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.