La Pallacanestro Varese, che sarà ancora Openjobmetis anche nella prossima stagione, sta aspettando con ansia il 1° agosto per essere certa di poter contare su Nico Mannion anche nel 2024-2025 perché ha EuroLeague escape fino al 31 luglio e il Paris Basketball potrebbe pensare a lui in caso di addio a TJ Shorts.
Tiago Splitter, neo coach dei francesi, è molto attento ai giocatori internazionali e conosce benissimo Nico Mannion, perciò potrebbe essere l’indiziato numero 1 in caso di addio alla point guard americana, sulla quale ci sono diverse squadre di EuroLega, specialmente pare esserci il Partizan Belgrado.
Al momento non c’è una vera e propria trattativa perché, se l’americano nativo di Irvine, città della Contea di Orange, in California, dovesse rimanere al Paris Basketball, Nico Mannion rimarrà a Varese. Tutto dipenderà dalle evoluzioni che ci saranno e se ce ne saranno.
In alternativa è abbastanza impossibile immaginare che altre squadre di EuroLega provino a puntare sull’italo-americano, specialmente ora che l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna hanno chiuso il loro pacchetto italiani.
Insomma, Varese si può dire relativamente tranquilla ma sappiamo che nel basketmercato le situazioni tranquille diventano delle tempeste nel giro di poche ore.
Leggi anche: Olimpia EA7 Milano, manca solo una pedina per chiudere il roster della prossima stagione sportiva
- Cooper Flagg batte Bronny James in una sfida tra luci e ombre - 11 Luglio 2025
- Com’è andato l’esordio di Saliou Niang in Summer League? - 11 Luglio 2025
- I Vaqueros de Bayamón chiudono 4-0 e volano in semifinale: Gallinari e McGee DOMINANTI - 10 Luglio 2025