Varese – Pesaro, le pagelle: Avramovic è decisivo, che lotta fra Cain e Mockevicius, McCree non pervenuto

Home Pagelle Serie A

OPENJOBMETIS VARESE

D. Archie 6: Causa infortunio, gioca solo i primi 9 minuti in cui però si è sempre gettato su ogni pallone, lottando contro i lunghi avversari.

A. Avramovic 8: Inizio gara e terzo periodo a parte, gioca una partita stupenda sui due lati del campo. In difesa corre per tre, mentre in attacco è il padrone assoluto e le cifre con cui chiude la partita ne sono la testimonianza: 23 punti, 6 rimbalzi, 3 rubate. E dire che almeno Artis ha fatto comunque un bel lavoro contro di lui…

A. Iannuzzi 6: Nei soli quattro minuti in cui è stato in campo è riuscito a timbrare due volte, facendosi valere vicino al ferro.

N. Natali s.v.: Solo due minuti in campo per lui.

J. Salumu 6,5: Magari lievemente impreciso al tiro, ma ha portato tanta energia e difesa dalla panchina, oltre che una serie di giocate importanti che hanno permesso a Varese di allungare su Pesaro a metà secondo periodo.

T. Scrubb 7: Nei primi due quarti è silente e, comunque, macina punti e rimbalzi; poi la sua partita è iniziata nel terzo periodo quando, accoppiato con Blackmon, lo ha battuto in continuazione in 1 contro 1. Chiude con una doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi.

M. Tambone 5: Partito in quintetto, il giovane di Graz non è riuscito a mettersi in mostra a dovere in attacco, rimanendo marginale alle giocate dei compagni.

T. Cain 7,5: Giocare contro un lungo come Mockevicius non è mai facile per chiunque, poi farlo bene come ha fatto questa sera è molto difficile. Ha lottato su ogni pallone vagante, è riuscito a farsi trovare sempre pronto vicino al ferro grazie ai suoi movimenti in post e lungo la linea di fondo. Dopo Avramovic, il migliore dei suoi. Anche per lui doppia doppia da 13 punti e ben 15 rimbalzi.

G. Ferrero 6,5: Quando conta si fa sentire. Ha giocato una ottima partita in difesa contro un impalpabile McCree e in attacco, nei momenti decisivi, la sua mano non ha tremato.

R. Moore 6: Il play varesino va a fiammate; alterna buone giocate e ottimi pick and roll con Cain, a momenti dove pare estraneo al gioco. Ma, visto il suo lavoro difensivo e la presenza negli ultimi minuti, la sua partita è sufficiente.

All. Attilio Caja 6,5: La sua squadra interrompe la recente striscia di sconfitte, ma ci sono ancora varie cose da dover sistemare: spesso i suoi ragazzi si perdono in attacco e, se non fosse stato per il talento di Avramovic nei minuti decisivi del match, probabilmente i due punti non sarebbero andati a Varese. D’altra parte, positiva la prova difensiva su McCree e, per un tempo, su Blackmon.

VUELLE PESARO

J. Blakmon Jr. 6: Entra male in partita, commettendo subito due falli e prendendosi troppe forzature in attacco. Ma nel secondo tempo cambia faccia e, prendendosi le sue responsabilità, sale in cattedra nell’attacco pesarese; il problema è che in difesa si perde troppe volte il suo uomo. Un giocatore come lui, fondamentale per la Vuelle, non può permettersi di giocare un solo tempo.

E. McCree 4: Assente in attacco, dove si è preso forzature su forzature e dove ha fermato la palla troppe volte; come se non bastasse, è stato spesso un problema in difesa dove è sempre arrivato in ritardo negli aiuti. Partita da cancellare.

D. Artis 6: Non si è messo in mostra in maniera particolare nella metà campo offensiva dove, bisogna dire, poteva segnare di più. Ma il suo lavoro contro Avramovic in difesa è stato positivo (l’unico a contenerlo bene), negli ultimi minuti però il talento del serbo è stato maggiore al suo impegno.

M. Steven Lyons 5,5: In attacco ha perso sempre molto tempo a palleggiare, mentre in difesa si è trovato sempre a inseguire ai Moore o Avramovic di turno. Si prende 13 conclusioni da dietro l’arco in attacco, trovando il fondo della retina in soli 4 tentativi, troppo poco.

A. Ancellotti s.v.: Solo 4 minuti per lui.

D. Monaldi 5: Poco meno di 10 minuti dove non si è fatto mai notare in nessuna delle due metà campo.

S. Zanotti 6: Il nativo di Torino gioca solo 15 minuti, ma positivi per impegno e apporto di punti alla squadra.

D. Wells 6,5: Gioca da vero uomo squadra: esegue bene in attacco, facendosi trovare pronto sugli scarichi e non solo; mentre in difesa fa contiene bene, anche se magari usa troppo le mani dato che ha commesso il 4° fallo a metà 3° periodo. Deve ancora entrare appieno negli schemi della Vuelle, ma è meglio che lo faccia subito perché il tempo sta per finire.

E. Mockevicius 7,5: La sfida con Cain è da considerarsi pari e patta. Anche oggi la piovra della Vuelle Pesaro ha portato giù 13 rimbalzi, mai dandosi per vinto e lottando come un leone in difesa per tutto il match. In attacco è stato poco produttivo in termini di punti (solo 5) per due ragioni: i compagni lo hanno cercato poco, forse troppo poco; inoltre, lui ogni volta che la difesa si schiacciava riapriva sempre con passaggi perfetti che però i compagni non hanno sfruttato appieno (due ottime triple costruite per Artis da due suoi passaggi che però il play non ha mandato a bersaglio).

All. Matteo Boniciolli 5,5: L’attacco dei suoi è stagnante nel secondo quarto (solo 8 punti) e, complice anche una brutta difesa, Varese ha potuto allungare. Dopo un terzo periodo dove è stato ritrovato Blackmon, la luce si è spenta nel momento decisivo della partita. La sua Pesaro paga i troppi errori dalla lunetta e troppi attacchi 1 contro 1 a dir poco inutili. Sarà decisiva la prossima sfida alla VitriFrigo Arena contro la GrissinBon Reggio Emilia.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.