Varese-Pistoia: le parole dei coach Caja e Moretti dopo la gara

Home Serie A News

Varese rientra nelle prime otto grazie alla vittoria sulla OriOra Pistoia (qui la gara). Ecco le parole dei coach Caja e Moretti in conferenza stampa.

Coach Attilio Caja – “Molto contenti, tra felici per questo risultato. Grande prestazione di squadra, primo tempo buono in difesa, in attacco con la loro zona non Simao riuscirti a prendere il giusto ritmo. Siamo stati bravi con la difesa a creare un buon margine di vantaggio, la difesa non ci lascia mai a terra nemmeno nelle giornate in cui l’attacco magari non funziona. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto tanti punti come segno di coinvolgimento: 6 giocatori in doppia cifra e uno a 9 punti. Ultima partita in casa di grande livello, abbiamo giocato la difesa che volevamo, non ci è stato concesso nulla. Il ritmo era quello giusto, l’importante era prenderlo in difesa visto in attacco la loro zona ci ha fatto faticare. Abbiamo accusato un polla settimana della semifinale di coppa. E’ stato l’unico momento in cui la partita di ritorno di Wurzburg ci ha fatto subire molto però la squadra ha ripreso bene. Non perdo mai l’occasione di rimarcare che questi ragazzi fanno tanto. Ottima risposta di Moore con un’eccellente partita, tanti hanno fatto davvero bene. Ottimo in difesa Iannuzzi, ottimo Salumu quando Avramovic non era ancora in gara nel primo tempo. Mi fa piacere vedere tutti i nostri giocatori ben coinvolti. Adesso testa alla prossima” 

Coach Paolo Moretti “Solo a tratti siamo riusciti a limitare il gioco di Varese. Per 15 minuti li abbiamo messi in difficoltà, ma non abbiamo affrontato bene i nostri problemi. Ci siamo intestarditi e questo tipo di gioco non ci ha dato la possibilità di crearci buoni tiri. Abbiamo commesso falli stupidi. Alla fine c’è stata una buona volontà e buona attitudine, alzare la testa e trovarsi sotto di 13 all’intervallo è frustrante. Quando poi perdi così tanti palloni che si trasformano in punti facili è davvero fastidioso. Torniamo con grande rammarico a Pistoia, ma mercoledì torniamo in palestra per onorare al meglio l’ultima di campionato. La mia arte di stagione credo si sia decisa contro Torino. Anche stasera abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, poteva,o avere una percentuale più alta al tiro, ma non sono queste le motivazioni che hanno portato alla sconfitta”

 

Matteo Bettoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.