statistiche per siti Varese saluta il ritiro di Gressoney con lo scrimmage con la Robur et fides

Varese saluta il ritiro di Gressoney con lo scrimmage con la Robur et fides

Home Serie A News Recap

La Pallacanestro Openjobmetis Varese chiude il ritiro di Gressoney con l’allenamento congiunto contro la Robur et Fides vinto con un complessivo 111-42. Ottima la sgambata dei biancorossi che hanno approfittato dello scrimmage tutto “varesino” per mettere in pratica i dettami che coach Caja ha instillato in loro in queste prime due settimane di lavoro. La risposta, tenendo conto del livello dei ragazzi di coach Vescovi (iscritti al campionato di Serie B), è stata estremamente positiva e benaugurante per il futuro.

La Openjobmetis inizia il match subito alla grande mettendo in pratica la proverbiale difesa rocciosa del proprio allenatore ed indirizzando la gara con un netto 14-2 di metà quarto. La Robur si sblocca, ma Mayo e Vene spengono ogni fiamma di speranza dei gialloblu con i break che valgono il momentaneo 30-13 del 10′. Con il tabellone dei punti azzerato, il secondo quarto riprende sulla falsa riga del primo, con Varese precisa davanti (bene Tambone) ed ermetica nelle retrovie. Inevitabile il 31-6 del 20′ che porta il risultato complessivo sul 61-19. La trama non varia nemmeno nei due periodi rimanenti, che si chiudono rispettivamente 24-8 e 26-15 in favore di Ferrero e compagni, che valgono il definitivo 11-42.

I biancorossi torneranno a Varese in serata dove vi rimarranno fino a martedì, giorno in cui partiranno alla volta di Bormio dove mercoledì 28 agosto, giovedì 29 agosto e domenica 1 settembre affronteranno in amichevole il Galatasaray, l’Efes Istanbul e l’Enisey Krasnojarsk.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Openjobmetis Varese

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.