La Pallacanestro Varese e Tyler Cain sono vicini a trovare l’accordo per il rinnovo del centro americano.
Come specificato da La Prealpina, Cain avrebbe manifestato la volontà di rimanere in bianco rosso per il terzo anno consecutivo. L’unico ostacolo è una clausola di uscita del contratto dell’americano che la Openjobmetis vorrebbe togliere per aumentare lo stipendio del giocatore.
Il lungo di 203 centimetri è il cardine della difesa varesina e un tassello fondamentale anche nell’altra metà di campo. Per il secondo anno consecutivo infatti, Cain si trova in cima alla classifica della LBA alla voce rimbalzi offensivi (130) nella stagione regolare vantando anche il secondo posto per i palloni catturati sotto il proprio ferro (195).
Varese riparte per la stagione 2019-2020 dai suoi punti fissi in coach Attilio Caja, Giancarlo Ferrero, Matteo Tambone e Nicola Natali.

Laureando in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.