Tanto fermento a Varese: archiviata la passata stagione, è il momento di voltare la pagina, con la scelta del nuovo GM e coach.
Secondo la Prealpina, c’è un ballottaggio tra Nicola Alberani, attualmente GM di Roma e Giulio Iozzelli, con il primo in rimonta per il ruolo di responsabile dell’area tecnica.
Ma c’è un nodo da sciogliere: entrambi sono vincolati dalle proprie società fino al 30 giugno 2016 (Pistoia e Roma) e dovranno dare il placet per liberare il dirigente. Ma si tratterà di un passaggio inevitabile, in quanto la società prealpina ha già scelto il proprio manager, tuttavia, non è ancora arrivata l’ufficialità.
Tiene banco la questione allenatore, nonostante la buona parte di stagione, Caja difficilmente sarà rinnovato. La prima scelta è l’allenatore di Pistoia, Paolo Moretti, che potrebbe assumere le redini della squadra capitolina nel caso Iozzelli entrasse in società. L’alternativa è l’ex allenatore di Siena, Marco Crespi, ma non c’è da escludere la permanenza di Attilio Caja, stimato da Alberani. La Provincia di Varese ipotizza anche un clamoroso colpo di scena: il ritorno di Frank Vitucci, condottiero della Varese 2012/2013, arrivata prima in Regular Season.
- Kendrick Nunn sospeso dall’EuroLega: ecco per quale motivo - 11 Dicembre 2024
- Rayjon Tucker in uscita, diversi club di Serie A si sono già fatti avanti - 11 Dicembre 2024
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024