Varese, si torna sul mercato

Home
Erik Rush con la maglia della nazionale svedese (norcalbasketball.blogspot.com)

Come riportato questa mattina dal quotidiano “La Prealpina”, spesso fonte di notizie attendibili sulla Cimberio, la società starebbe pensando di tornare sul mercato per arricchire il pacchetto esterni.

Finora le prestazioni di Erik Rush non hanno convinto (solo 3,8 punti di media in campionato e 5,8 in Eurocup), nonostante la guardia con passaporto svedese abbia potuto approfittare degli infortuni di Ere prima e di Coleman poi per guadagnare minutaggio. Proprio per questo sembra essere lui il maggior indiziato al taglio.

Si era fatto anche il nome di Aubrey Coleman, ma il giocatore, out nelle ultime due partite, dovrebbe stringere i denti e rientrare per il prossimo impegno contro Brindisi: anche se il suo minutaggio non potrà essere elevato darà comunque fiato a una squadra che nella gara contro Ulm è arrivata stanca nel finale. Il giocatore, vista anche la pressione che la società ha fatto al suo agente, oggi lavorerà a parte dopo sette giorni di inattività e domani potrebbe rientrare in gruppo per preparare la partita contro l’Enel.

Varese comunque non avrebbe particolari limitazioni per quanto riguarda i tesseramenti, visto che il passaporto bulgaro di Clark permetterebbe di sostituire Rush anche con un giocatore extracomunitario. L’unico limite è quello economico, visto che non sarà facile trovare un buon giocatore allo stesso prezzo dello svedese, il cui ingaggio è quello più basso tra i giocatori nelle rotazioni di Frates.

C’è anche però l’ipotesi, seppur remota per ragioni economiche, che la Cimberio aggiunga un esterno al suo roster senza tagliare né Rush né Coleman.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.