Brutte notizie nel venerdì pomeriggio che anticipa la sfida casalinga contro la VL Pesaro per la Pallacanestro Varese. Marcus Keene ha subito un trauma distorsivo alla caviglia di primo grado nel corso dell’allenamento di ieri, come ha comunicato la società sui canali social. Il giocatore americano, leader della nuova Openjobmetis di coach Johan Roijakkers con 18 ponti e 3.8 assist di media, si sottoporrà agli accertamenti nei prossimi giorni e salterà la gara con Pesaro.
Per la squadra però, che vuole mantenere il settimo posto conquistato la settimana scorsa con la vittoria sul campo della GeVi Napoli, si tratta di un brutto colpo soprattutto in ottica futura. I tempi di recupero, di norma, per un infortunio di questo calibro, sono questione di qualche giorno. Nei prossimi giorni, seguiranno aggiornamenti in merito alla condizione di Keene.

Laureato in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.