Al termine del match, vinto dalla sua squadra contro la Pallacanestro Varese, il coach della Pallacanestro Trieste, Eugenio Dalmasson, ha commentato la vittoria dei suoi dalla sala stampa dell’Enerxenia Arena. Il tecnico dei giuliani ci ha tenuto a ringraziare la squadra e i suoi collaboratori per il grande risultato raggiunto con la vittoria di oggi.
Di seguito le sue dichiarazioni tratte dl sito ufficiale della società biancorossa.
“Sicuramente siamo orgogliosi della partita di stasera e del percorso fatto durante l’anno. Abbiamo affrontato difficoltà di tutti i tipi ma la squadra è stata capace di ricompattarsi nel momento più importante tirando fuori le giocate migliori della stagione. Ringrazio di vero cuore i miei assistenti Franco Ciani e Marco Legovich, che sono stati veramente artefici di tutto questo e adesso ci godiamo questo risultato straordinario. Affronteremo questa parte finale della stagione con il cuore di chi ha fatto anche più di quello che era il proprio dovere. Lo ribadisco, siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto”.
Fonte. Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.