Venezia parte al meglio: vittoria di forza nel test contro Bergamo

Home Serie A News

UMANA REYER VENEZIA – CO.MARK BERGAMO 90-53
(23-18; 40-35; 59-39; 90-53)

Inizio convincente per la Reyer Venezia al test contro Bergamo, nella prima apparizione stagionale. Tranne Tomas Ress, in fase di recupero dopo l’intervento al collo, coach De Raffaele ha a disposizione il roster per la prossima stagione, che si fa trovare pronto contro gli avversari lombardi. Nonostante il 5-0 iniziale, Bergamo si fa trovare pronta, recuperando i punti di Peric e Hagins, varie volte, e trovando persino la parità sul 15-15. La Reyer però approfitta della netta superiorità dei “nuovi”, tra cui Filloy e McGee, imponendosi sul finale di quarto per 23-18. Gli orogranata rientrano nel triangolo in piena fase ascendente: Ejim, Tonut e Haynes sono tra i protagonisti del super allungo da +14, che arriva a metà del periodo. Bergamo, quasi a secco per tutto il parziale, riesce ad agganciarsi prima della pausa lunga grazie a triple e liberi, ritornando a -5 alla sirena del primo tempo (40-35) e riaprendo la gara.
Il ritorno porta pochi punti e le squadre non riescono a sbloccarsi dopo 150′. La prima (e unica) a riuscire a segnare è la Reyer, che firma un 8-0 targato Ejim-Bramos-Haynes. Milani inaugura le retine dei lombardi, ma i lagunari volano grazie a Ortner e all’estro dell’azzurro Tonut, vero e proprio trascinatore nel finale di quarto, che arriva con un Bergamo costretto a recuperare ben 20 punti (59-39). Il parziale finale non cambia l’inerzia, con i nuovi orogranata che iniziano a dimostrare una buona intesa (l’asse Haynes-Hagins ne è un esempio). Il +30 arriva grazie alla tripla di McGee, che chiude virtualmente la gara. Ultimi botti sono di Filloy e del giovane Visconti, il nuovo che avanza, che mette gli ultimi punti della sfida. (90-53)

Umana Reyer Venezia: Haynes 10, Hagins 12, Ejim 11, Peric 17, Bramos 3, Tonut 12, Visconti 4, Filloy 2, Ortner 6, Criconia ne, Viggiano 1, McGee 12. All. De Raffaele

Co.mark Bergamo: Bedini, Planezio, Squeo 2, Cazzolato 11, Panni, Berti 6, Milani 17, Chiarello, Ghersetti 10, Gerardi, Pullazi 11. All. Ciocca.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.