Venezia-Cremona, le pagelle: Watt e Tonut fanno la voce grossa, Stojanovic unica nota positiva per la Vanoli

Home Pagelle Serie A

UMANA REYER VENEZIA

Mitchell Watt: 7.5. Altro giorno in ufficio per il #50. Sfrutta l’assenza di un vero centro nelle fila di Cremona e piazza 18 punti, tirando 9/11 dal campo.

Stefano Tonut: 7.5. L’italiano parte in quintetto e dà un grosso contributo alla banda di De Raffaele. Oltre i 14 punti, colleziona anche 7 assist, di cui uno bellissimo dietro schiena per Washington.

Michael Bramos: 7. Tiene in mano la palla pochissimo ma, ogni volta che gli capita di giocarla, è sempre pericoloso. Chirurgo.

Julyan Stone: 6.5. Difende dall’1 al 4 senza alcun problema e in attacco si sta costruendo un tiro da tre punti credibile.

Austin Daye: 6. Partita senza infamia e senza lode, si limita a fare da supporto ai compagni.

MarQuez Haynes: 6. In questa Reyer non ha grandi compiti offensivi, però è fondamentale nel dare equilibrio alla squadra e soprattutto nel compattarla nei momenti di difficoltà.

Deron Washington: 6. Gioca solamente 12 minuti ma segna la tripla che virtualmente chiude i giochi.

Paul Biligha: 5.5. Partita incolore per l’ex della sfida. È il cambio di Watt però nei 12 minuti di utilizzo non riesce a mettersi in mostra.

All. Walter De Raffaele: 7. Partita praticamente perfetta per la sua Venezia. Riesce a tenere Cremona sotto i 70 punti e comanda quasi sempre. A fine gara esulta perché sa che sono due punti molto pesanti.

VANOLI CREMONA

Vojislav Stojanovic: 6.5. È l’ultimo arrivato nel roster di Sacchetti ma sembra aver già capito come funziona a Cremona. Non molla fino alla fine e dimostra una volta di più di avere personalità. Migliore tra gli ospiti e vera nota positiva.

Giampaolo Ricci: 6.5. Si tratta di un gran combattente e non perde mai l’occasione di ricordarcelo, anche se quel 3/10 da dietro l’arco sporca la sua prestazione.

Tre Demps: 6. Segna 9 dei primi 11 punti della Vanoli, poi però esce totalmente dalla partita. Troppo incostante.

Mangok Mathiang: 6. In attacco è perfetto (4/4 dal campo, con un solo libero sbagliato), mentre nella propria metà campo non riesce a contenere lo strapotere fisico di Mitchell Watt.

Wesley Saunders: 5. Vista l’assenza di Drew Crawford, sarebbe stata necessaria una sua prestazione di alto livello, ma così non è stato e Cremona ha sofferto ciò. Non abbandona quasi mai il parquet, giocando sia da ala piccola sia da ala forte, ma soffre le scorribande degli attaccanti veneziani.

Travis Diener: 5. Match sottotono per l’italo-americano. Ci si aspetta molto di più da un giocatore del suo talento.

Michele Ruzzier: 5. Dopo una crescita costante, in questo lunch match ha avuto una giornata a vuoto.

Peyton Aldridge: 4.5. Tra le peggiori – se non la peggiore – gare da quando è a Cremona. Nella maturazione professionale di un ragazzo con il suo talento servono anche lezioni di questo tipo.

All. Meo Sacchetti: 6. Fa il possibile contro la seconda miglior squadra del campionato. È davvero difficile dare colpe al coach della Nazionale per questa sconfitta, dato che Venezia ha disputato un match maiuscolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.