Venezia fatica ma difende bene e batte il Maccabi Rishon

Home

Umana Reyer Venezia – Maccabi Rishon 73-61

(16-18; 17-14; 23-22; 17-7)

mcgee venezia

QUINTETTI

VEN: Haynes, McGee, Bramos, Peric, Ortner.
MAC: Thomas, Richard, Hilliard, McCrea, Kadir.

ASSENZE

Venezia non può contare su Tonut, che dovrebbe tornare già questo fine settimana, mentre per Jamelle Hagins i tempi di recupero sono lunghi e probabilmente la Reyer tornerà sul mercato.

STATO DI FORMA

L’Umana sta facendo abbastanza bene in Champions League e arriva da una bella vittoria in casa contro Cremona ma anche da una brutta sconfitta in trasferta a Pesaro, sconfitti dai canestro di Marco Ceron.

LA GARA

Primo tempo molto equilibrato tra Venezia e Maccabi, con i primi che hanno più volte provato a scappare nel corso di questi venti minuti, arrivando anche a +9 ad un certo punto del secondo quarto, ma Thomas e Kadir non ci stanno a tirare i remi in barca dolo solo due periodi e all’intervallo lungo siamo sul 33 a 32 per la Reyer Venezia.
Nel terzo periodo il copione è più o meno lo stesso: i padroni di casa provano a scappare ma gli israeliani non vogliono assolutamente mollare; certamente non stanno aiutando le numerose triple sbagliate da Haynes dall’arco dei sei metri e bramos haynes veneziasettantacinque (6/7 non realizzate a fine partita) e all’ultimo intervallo obbligatorio della partita siamo sul 56 a 54, sempre per i lagunari di coach De Raffaele.
L’ultimo periodo è chiaramente decisivo per Venezia ai fini della vittoria e sono proprio Ejim e McGee a trascinare i propri compagni alla vittoria, nonostante sia una tripla di un pessaimo Haynes a decidere la partita: la Reyer batte il Maccabi con il risultato finale di 73 a 61.

SVOLTA DELLA PARTITA

L’unica tripla messa a referto da Haynes che però si è rivelata davvero decisiva.

MIGLIORI IN CAMPO

VEN: Melvin Ejim. Solito grandissimo difensore ma oggi anche ottima realizzatore.
MAC: Thomas. Top scorer di squadra con 16 punti e l’unico che ha provato a togliere le castagne dal fuoco per gli israeliani.

PEGGIORI IN CAMPO

VEN: MarQuez Haynes, nonostante gli 11 punti ma l’1/7 da tre punti ha pesato tantissimo sull’economia del match.
MAC: Halliard: 1/8 dal campo con 0/3 da tre punti per solo 5 punti segnati.

TABELLINI

Venezia: Haynes 11, Ejim 17, Peric 10, Bramos 3, Visconti 0, Filloy 3, Ress 0, Ortner 8, Criconia ne, Viggiano 5, McGee 16.

Maccabi: Richard 4, Hilliard 5, Hanochi 0, Dawson 7, Ben Chimol 13, Nekrashevich ne, Zalmanson 9, Thomas 16, McCrea 4, Balour ne, Kadir 3.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.