Venezia mette il turbo nel secondo tempo: Pistoia di nuovo al tappeto

Home Serie A News

Umana Reyer Venezia – OriOra Pistoia 95-72

(20-21, 24-23, 23-10, 28-18)

Terza sconfitta di fila e settima nelle ultime otto uscite per Pistoia, che al Taliercio resiste per un tempo, salvo poi sciogliersi nel secondo: 20′ in cui la formazione guidata da coach Ramagli segna appena 28 punti complessivi, di cui solo 10 nel terzo periodo. Venezia ne approfitta e si issa al secondo posto in classifica in solitaria alle spalle dell’Olimpia Milano.

Pistoia inizia bene e nei primi 6′ manda a segno tutti i membri del quintetto iniziale, portandosi fin sul 6-12. La Reyer rientra subito col talento di Deron Washington e Mitchell Watt, ma sono gli ospiti con una tripla di Kerron Johnson a “vincere” il primo periodo per 20-21. Il duo di Venezia continua a macinare canestri anche in avvio di secondo quarto, anche se dall’altra parte c’è un Patrik Auda scatenato, che segna 10 punti consecutivi e mantiene Pistoia a +6. Negli ultimi 2′ di primo tempo la Reyer realizza un break di 8-0 per tornare avanti, poi i canestri di Peak e Krubally, più i liberi di Haynes, stabiliscono il risultato di parità per 44-44 all’intervallo.

Nel terzo quarto inizia un’altra partita: Krubally segna 6 punti nei primi 3′, Pistoia ne segnerà solo altri 4 in tutta la frazione. In compenso Venezia, dopo qualche difficoltà nei primi minuti, prende il largo: la tripla di Stone vale il vantaggio sul 51-50, poi Watt e Mazzola guidano i lagunari al dominio che si traduce nel +13 al 30′: 67-54. La partita finisce sostanzialmente qui, perché nel quarto periodo, sebbene l’attacco di Pistoia si riprenda leggermente, la Reyer incrementa nuovamente il proprio vantaggio, fino al +23 finale.

Venezia: Haynes 6, Stone 9, Bramos 9, Tonut 11, De Nicolao 4, Vidmar 7, Washington 12, Biligha 6, Giuri, Mazzola 14, Cerella 5, Watt 12.

Pistoia: Bolpin 5, Della Rosa 2, Johnson 18, Peak 5, Krubally 18, Auda 15, Di Pizzo NE, Martini 3, Querci, Severini, Gladness 6.

Qui trovate le statistiche complete della gara

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.