Venezia-Milano, le pagelle: James e Bertans veri capisaldi dell’Olimpia. Super Watt ma non basta

Home Pagelle Serie A

UMANA REYER VENEZIA

Tonut: 7,5. Ottima gara la sua. 15 punti, conditi da 5 rimbalzi e 3 assist mettendo in ritmo i suoi compagni di squadra.

De Nicolao: 7. Discreta partita, con 8 punti e 2/4 da 3. 12 il suo plus minus.

Watt: 8. 24 punti in 16 minuti con 8/9 a cronometro fermo. E’ lui l’ultimo ad arrenndersi e a tenere a galla Venezia. Prestazione sontuosa.

Vidmar: 5,5. 5 punti in 14 minuti e 3 palle perse sanguinose. Poteva fare sicuramente meglio.

Bramos: 6,5. Si fa vedere nei momenti decisivi della partita ma paga un inizio non certo esaltante.

Stone: 4,5. Nettamente insufficiente la sua prestazione. 1 punto in 23 minuti è davvero poca roba.

Biligha: 6,5. Realizza 8 punti tirando con l’80% da 2 in 13 minuti. Peccato per le 2 perse.

Haynes: 5. Solo 5 punti e l’1/7 da 3 è davvero imperdonabile.

Daye: 6. 8 punti a referto ma percentuali bassissime dal campo. Si salva prendendo 10 rimbalzi.

All. Walter De Raffaele: 7,5. Dopo la partenza choc, la sua squadra non si è persa d’animo ed è riuscita a ricucire tutto lo svantaggio, andando addirittura avanti nella prima metà del quarto quarto. Grande prova di carattere e d’orgoglio per Venezia che si è dimostrata la vera antagonista dell’Olimpia, in campionato.

 

AX ARMANI EXCHANGE MILANO

James: 7,5. 20 punti a referto con il 57% da 3, conditi da 4 assist. Rendimento sempre costante per il play americano ed una vera sicurezza per questa Olimpia.

Micov: 6,5. Partita non brillantissima per il Professore, ma la sua presenza in campo è sempre fondamentale e lo dimostra il 12 di plus/minus.

Brooks: 6,5. Sufficienza piena perchè ha disputato una partita di grande sacrificio soprattutto in difesa nella marcatura asfissiante su Daye.

Cinciarini: 7. Una bella prova del capitano, che si carica sulle spalle la squadra nei momenti più delicati del match. Gli 11 punti (6/7 dalla lunetta) ne sono una conferma.

Bertans: 7. Realizza 14 punti e si dimostra un vero cecchino da 3 (3/4) mettendo una bomba pesantissima nel finale che ricaccia indietro Venezia.

Gudaitis: 5,5. Prestazione opaca quella del pivot lituano che forse paga anche le fatiche di Eurolega, giocando solo 14 minuti.

Jerrels: 5. Anche per lui pochi minuti stasera,  ma realizza solo 4 liberi non riuscendo a trovare il canestro dal campo.

Tarczewski: 7. Da una grossa mano in difesa e in attacco ci mette tanto impegno ed energia, soprattutto a rimbalzo. Glaciale dalla lunetta e davvero pochissime sbavature.

Burns: 5,5. Solo 9 minuti giocati ma non combina un granchè.

Fontecchio: 5. Gioca solo 10 minuti ma non riesce mai ad entrare in ritmo.

All.  Simone Pianigiani: 6,5.  Costretto a fare ampie rotazioni, visti i gravosi impegni in Eurolega, trova una partenza sprint al Taliercio. Poi la sua squadra si prende un’enorme pausa e si risveglia nell’ultimo quarto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.