Venezia non sbaglia al Taliercio con la Fortitudo

Home Serie A News

Umana Reyer Venezia 78 – Pompea Fortitudo Bologna 70

(21-17, 15-20, 20-14, 24-19)

L’Umana Venezia muove un altro passo importante verso le posizioni più nobile grazie al successo interno sulla Fortitudo Bologna. Una vittoria “da Reyer”: senza un realizzatore principe ma da squadra solida e quadrata, capace di costruire isuccessi nella propria metà campo, specialmente nei momenti più delicati.

Dopo le schermaglie iniziali, Venezia piazza il primo break importante (9-0) grazie a due triple di Chappell e sfiora la doppia cifra di vantaggio ma dall’altra parte un buonissimo Mancinelli che accorcia il divario sul 21-17 al primo riposo. Filloy prova a ricacciare indietro la Fortitudo ma si scalda anche Robertson con la tripla delle parità a quota 24: si prosegue sul filo dell’equilibrio con i felsinei che si affidano alla loro guardia americana e a un paio di passaggi illuminanti di Leunen mentre i lagunari cavalcano Watt: 36-37 all’intervallo lungo.

Il lungo orogranata fa male anche dalla lunga distanza, così come Bramos, ma per la Effe rispondono Sims e Aradori, così i felsinei tengono la testa avanti ma l’equilibrio non si schioda. Per il controsorpasso servono le triple dell’ala greca e di Filloy, che brucia la sirena del terzo periodo con una magia delle sue per il +5 (56-51) veneto. Venezia capisce che è il momento giusto per cercare di allungare e va ancora a bersaglio dall’arco con la premiata coppia Bramos-Filloy, riuscendo ad alternare il gioco interno (Watt e Udanoh). Alla Fortitudo non può bastare Robertson e allora la Reyer può gestire con tranquillità il finale, forte sempre di almeno tre possessi di vantaggio negli ultimi minuti.

TABELLINI

Venezia: Bramos 14, Watt 19, Chappell 9, Udanoh 10, Stone 3, De Nicolao 5, Vidmar 1, Mazzola, Casarin n.e., Filloy 16, Pellegrino n.e., Tonut 3.
Fortitudo: Fantielli 6, Sims 14, Aradori 12, Robertson 14, Leunen 2, Franco n.e., Mancinelli 5, Cinciarini 15, Buscaroli n.e., Dellosto 2.

 

LE STATISTICHE COMPLETE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.