Venezia, presentato Recalcati tra “vendette” e rumors di mercato

Home

Il presidente della Reyer, Luigi Brugnaro ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti, riportate da Il Gazzettino, durante la presentazione del nuovo coach Carlo Recalcati.

Sul nuovo allenatore ha detto:” Non c’è bisogno di dirgli di vincere, è un vincente di suo. Gode di fiducia incondizionata, potrà anche sbagliare ma deve tornare l’entusiasmo.”
Poi ha fatto un appello ai tifosi:” La squadra va sostenuta sempre e non con cori contro, perché ci sono giocatori che ne soffrono.” Successivamente è tornato sulla stagione appena conclusa, prendendosi molte responsabilità:” L’anno scorso abbiamo sbagliato molte cose: squadra costruita male, errori di preparazione, infortuni, il taglio di Easley che invece era importante nello spogliatoio. L’arrivo di Vujacic ha finito di spaccare lo spogliatoio, abbiamo provato a inserirlo senza riuscirsi, è inutile cercare colpevoli, ho sbagliato io.”
Sulla prossima stagione invece:” Vorrei una squadra che dia tutto, non mi accontento di una semplice comparsata ai playoff, vogliamo stabilizzarci ad alto livello e provare a entrare nella lotta per i primi posti.”

La parte più accesa della conferenza però è stata quella in cui Brugnaro avrebbe parlato, secondo quanto riporta il Gazzettino, di una “vendetta” verso Montegranaro, squadra allenata dall’attuale coach dell’Umana Recalcati:” Abbiamo chiesto Mayo alla Sutor ma non hanno voluto darcelo, per poi venderlo a Roma senza nemmeno interpellarci, per questo a Pesaro abbiamo schierato i giovani.”
Nella serata di oggi l’ufficio stampa della Reyer ha però voluto precisare che le assenze in quella gara non erano legate a screzi tra le due società e che quindi le parole del presidente non erano state bene interpretate dalla stampa. Questo il comunicato stampa della società veneta.

Come già dichiarato ieri dal Presidente, l’Umana Reyer ribadisce che l’assenza di determinati giocatori nell’ultima partita disputata a Pesaro è stata la evidente conseguenza dell’infortunio di Sasha Vujacic, del provvedimento disciplinare pubblicamente noto preso nei confronti di Andre Smith e della scelta tecnica di escludere Donell Taylor, come già fatto nelle due precedenti partite. Ogni altra interpretazione è strumentale e fuorviante.

Intanto, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società sarebbe già attiva sul mercato per regalare una pedina importante al nuovo coach. La Reyer infatti avrebbe messo sul piatto un’offerta biennale per il capitano dell’Acea Roma Phil Goss, che dovrebbe anche acquisire un passaporto comunitario.

UPDATE. La procura federale della Fip ha avviato gli accertamenti sulle dichiarazioni di Brugnaro. Questo il comunicato dell’ufficio stampa.

La Procura Federale, in riferimento alle dichiarazioni del Presidente della Reyer Venezia Luigi Brugnaro apparse ieri mattina sul Gazzettino di Venezia, ha avviato i dovuti accertamenti.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.