Verso Brescia-Pesaro, Perego: “Affronteremo una squadra costruita per il doppio impegno”

Serie A News

Le parole del coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Federico Perego, in vista del match di domani contro Brescia.

A Roma abbiamo perso un’occasione che ci eravamo costruiti, siamo consapevoli che ci manca l’ultimo passo, come successo a Treviso, con Trento e anche domenica scorsa. La squadra sta reagendo, nel corso della settimana ci siamo allenati bene e soprattutto ieri ho visto molta determinazione e concentrazione anche se ovviamente continuiamo a pagare le assenze di Totè e Chapman. A Brescia affronteremo una squadra costruita per il doppio impegno campionato – Eurocup e quindi molto fisica. Avremo rotazioni corte, dovremo approcciare bene il match fin dall’inizio. A Roma la squadra è rimasta a contatto con la Virtus anche se non siamo riusciti ad andare in vantaggio. I ragazzi sono chiamati a giocare anche in ruoli diversi rispetto a quelli tradizionali. Stiamo lavorando per recuperare Chapman per domenica anche se credo che sarà difficile vederlo in campo. Sta migliorando, sta continuando le terapie e vedremo quando riuscirà a essere dei nostri.

Riguardo all’emergenza sotto canestro ha precisato:

Nello spot di pivot partirà Eboua, poi molto dipenderà da come evolverà il match. Nelle ultime tre partite abbiamo commesso errori nella gestione dei finali, dobbiamo provare a divertirci e a non essere insicuri in quelle fasi conclusive. Dobbiamo cercare di essere più cinici e di mettere in campo più personalità.

Per quanto riguarda gli avversari:

Brescia è una squadra che gioca molto spesso spalle a canestro con i piccoli e anche con i lunghi. Dobbiamo fare attenzione ed evitare che attacchino l’area, limitando la creazione di Vitali a cui sarà necessario impedire di produrre assist con continuità. Lansdowne è un giocatore molto completo, può attaccare il canestro e anche tirare e dovremo essere molto solidi su di lui. I loro ‘4’ sono molto pericolosi, senza dimenticare Abass che sta maturando molto oltre ad avere una grande fisicità.

Circa il momento nero della squadra ha detto:

La società è molto vicina, la squadra e lo staff sono di grande aiuto: tutti noi vogliamo uscire da questa situazione. Non siamo felici, sapevamo che avremmo potuto avere delle difficoltà ma dobbiamo sempre guardare avanti, lavorando e non mollando mai. Barford è un elemento importante del nostro roster, deve migliorare su alcune letture di gioco e sulla selezione dei tiri: mi ha sorpreso per la sua qualità umana, è una presenza molto positiva all’interno della squadra e può essere un punto di riferimento per i giovani nel processo di crescita che sta continuando ma che non è arrivato al termine. Thomas nell’ultimo periodo è stato molto importante in campo, non ha realizzato tanto ma a Roma ha contribuito catturando molti rimbalzi. Tutti sono chiamati a fare questo e a contribuire per il bene della squadra.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.