Verso Banvit-Venezia, le parole di De Raffaele e Ress

Coppe Europee Champions League

Coach Walter De Raffale e capitan Thomas Ress presentano il match di domani (palla a due ore 18:30) sul parquet turco del Banvit. Si tratta del primo del girone di ritorno di Basketball Champions League.

De Raffaele:”Andiamo ad incontrare una squadra molto fisica in ogni componente e preparata tecnicamente. I loro uomini sfruttano molto le situazioni di pick and roll e pivot basso, dal momento che possono contare su giocatori importanti come Vidmar e Taylor, ma anche Thomas. Sappiamo che dobbiamo giocare questa importante partita con tanta energia, anche in ruoli non propri, per impattare il livello fisico a cui gioca il Banvit. Considerando i vari acciacchi e rientri con cui dobbiamo fare i conti, chiedo a ciascuno un extra-sforzo per colmare il nostro svantaggio. Sono convinto che faremo una partita di grande consistenza, poi vedremo cosa dice il campo.”

Ress:”Nelle ultime tre partite abbiamo commesso gravi errori in tutti i 40′, giocando con superficialità alcune situazioni su cui potevamo chiuderla prima, perdendole poi all’ultimo possesso. La cosa più importante è capire che ognuno deve svolgere i propri compiti ma deve portare quel qualcosa in più per migliorare ogni giorno. Di base, dobbiamo fare meglio tanto in attacco quanto in difesa.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.