Coach Walter De Raffale e capitan Thomas Ress presentano il match di domani (palla a due ore 18:30) sul parquet turco del Banvit. Si tratta del primo del girone di ritorno di Basketball Champions League.
De Raffaele:”Andiamo ad incontrare una squadra molto fisica in ogni componente e preparata tecnicamente. I loro uomini sfruttano molto le situazioni di pick and roll e pivot basso, dal momento che possono contare su giocatori importanti come Vidmar e Taylor, ma anche Thomas. Sappiamo che dobbiamo giocare questa importante partita con tanta energia, anche in ruoli non propri, per impattare il livello fisico a cui gioca il Banvit. Considerando i vari acciacchi e rientri con cui dobbiamo fare i conti, chiedo a ciascuno un extra-sforzo per colmare il nostro svantaggio. Sono convinto che faremo una partita di grande consistenza, poi vedremo cosa dice il campo.”
Ress:”Nelle ultime tre partite abbiamo commesso gravi errori in tutti i 40′, giocando con superficialità alcune situazioni su cui potevamo chiuderla prima, perdendole poi all’ultimo possesso. La cosa più importante è capire che ognuno deve svolgere i propri compiti ma deve portare quel qualcosa in più per migliorare ogni giorno. Di base, dobbiamo fare meglio tanto in attacco quanto in difesa.”
- Trento si batte con coraggio ma non basta: vince il Lietkabelis - 2 Novembre 2021
- Suicidio sportivo di Venezia, il Bursaspor passa al Taliercio - 26 Ottobre 2021
- Lo Zenit regge un quarto, poi è dominio Barcellona - 22 Ottobre 2021