Verso Brindisi-Pesaro: coach Vitucci e il vice allenatore della Vuelle Paolo Calbini presentano il match

Serie A News

HAPPY CASA BRINDISI: FRANK VITUCCI

Archiviata la fase di precampionato, tra cui inserisco anche la proibitiva trasferta di Milano alla prima giornata ci rituffiamo con consapevolezza e realismo sui nostri obiettivi e traguardi alla portata. Il nostro status è rimasto naturalmente inalterato rispetto ai propositi dei primi giorni di lavoro. Siamo partiti per salvarci cercando di soffrire di meno rispetto all’anno scorso, affrontando un campionato che si prospetta molto equilibrato, come già si evince dai risultati di inizio stagione.

Sono stati giorni non propriamente facilissimi da gestire a causa di incidenti di percorso occorsi prima a Gaffney e successivamente sia a Zanelli che a Banks. Domenica dovremo comunque farci trovare pronti e sono certo che troveremo motivazioni e risorse adeguate da riversare sul parquet di gioco.

È la fascia in cui rientriamo (quella della salvezza ndr), giocando in casa avrà un valore particolare pur essendo solamente alla seconda giornata di regular season. Loro hanno questo ‘ombrello milanese’ che ha portato in dote giocatori di qualità e prospettiva. Hanno disputato una buona partita domenica mostrando individualità importanti. Dovremo fare grande attenzione individuando responsabilità singole e collettive difensivamente foga ed energia saranno da indirizzare nel modo più corretto e intelligente possibile.

VUELLE PESARO: PAOLO CALBINI

Affronteremo una squadra molto valida, che ha nelle sue fila ottimi esterni come Banks, Clark, oltre a Chappell, giocatore di grande esperienza. Dovremo essere bravi a cercare di limitare i loro esterni. La Happy Casa ha dimostrato in preseason di essere un’ottima formazione e anche nella prima giornata, domenica scorsa a Milano, ha mostrato il suo valore, pur uscendo sconfitta. Per loro si tratta del primo match stagionale tra le mura amiche e partiranno da subito con tanta aggressività e intensità.

L’ultimo quarto contro Pistoia ha dimostrato un importante cambiamento in fase difensiva, dobbiamo ripartire da lì con maggiore intensità, con Artis che in attacco è stato bravo a chiamare gli schemi giusti coinvolgendo molto bene Blackmon. Ora ci aspetta una trasferta su un campo caldo come quello di Brindisi, sarà importante entrare subito in partita. Ci siamo allenati bene in settimana, la squadra è al completo. Il neoarrivato Shashkov si è già integrato molto bene con il gruppo e tra le sue caratteristiche possiede un bel tiro fronte a canestro.

 

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.