Verso Cantù-Trieste: le parole dei coach Dalmasson e Brienza prima del match

Serie A News

Domani, alle ore 17.30, la Pallacanestro Cantù ospiterà la Pallacanestro Trieste nell’incontro valido per la 23° giornata della Serie A. Un vero e proprio spareggio per i play-off che entrambi gli allenatori vogliono vincere per continuare a sognare la post season. Di seguito vi proponiamo proprio le parole dei coach delle due compagini che analizzano il prossimo avversario e suonano la carica in vista della sfida di domani.

Partiamo con il coach dell’Alma Eugenio Dalmasson che, in sala stampa, presenta il match contro Cantù: “Si tratta dell’ennesima prova del nove per noi; l’Acqua San Bernardo, nel girone di ritorno, è ancora imbattuta e questo basta a descrivere le difficoltà che incontreremo domenica. Da parte nostra, sarà un altro grande esame che cercheremo di superare, mancano poche gare e ogni partita tanto ti dà e tanto ti può togliere. Per vincere match come quelli di domenica bisogna sempre fare qualcosa di speciale. A questo punto, tutte le partite sono importanti, che si giochi in casa o in trasferta. Certamente i punti in palio sono pesantissimi, dopo Trento abbiamo un’altra trasferta contro una diretta concorrente, ma noi non dobbiamo farci condizionare dal calendario. Il PalaBancoDesio è un campo difficile, ci sarà un pubblico importante e cercheremo di fare un’altra buona prestazione”.

Queste, invece, le parole del coach dell’Acqua San Bernardo Nicola Brienza:

«Domenica affrontiamo Trieste, una formazione neopromossa ma che di neopromossa ha ben poco. La società ha allestito un roster molto importante con dieci giocatori veri, più un undicesimo ed un dodicesimo con grande esperienza che potrebbero entrambi essere stabilmente nelle rotazioni di tante altre squadre del campionato. La squadra è allenata da un ottimo coach come Dalmasson, capace di sfruttare al meglio tutte le qualità individuali del gruppo e, più in generale, quella corali. Trieste ha tante armi, tante frecce a disposizione del proprio arco. Dovremo essere bravi a limitare le loro caratteristiche, cercando di far risaltare le nostre. È una squadra che gioca di sistema e che non ha un leader designato ma tanti giocatori che possono essere decisivi nell’arco del match. Rispetto alle nostre precedenti avversarie che, invece, avevano un punto di riferimento, Trieste dispone di più elementi in grado di essere decisivi. Possono mettere in campo sicuramente tante opzioni, quindi è sempre difficile decifrarli. Per questo noi dovremo essere molto rapidi nelle letture. Per noi sarà una partita chiave, non fondamentale ma sicuramente importante. Vincendo faremmo un salto in ottica prime otto posizioni, perdendo invece rimetteremmo in gioco anche altre squadre nella corsa ai playoff. Speriamo di poter contare su un supporto notevole da parte del nostro pubblico, vorrei vedere il PalaDesio gremito come in occasione della gara con la Virtus Bologna. In questa settimana la squadra ha lavorato bene, concentrata, conscia del fatto che questa sarà una partita molto importante. Adesso dobbiamo vincere».

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste e Pallacanestro Cantù

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.