In questi giorni sta andando in scena un torneo internazionale a Strasburgo in vista dell’Europeo a cui partecipano Francia, Germania, Grecia e Croazia. Dopo la prima giornata di ieri, con le vittorie di Bleus e greci, la situazione si è ripetuta stasera, ma a vittime invertite.
La Croazia è diventata la vittima sacrificale della Francia, vincente per 92-60 guidata da Johan Petro, che ha chiuso con 15 punti, e già in vantaggio per 28-14 dopo il primo quarto. Per i transalpini ottimo supporto anche da Tony Parker e Boris Diaw, i due giocatori dei San Antonio Spurs hanno segnato 13 punti a testa. La Croazia, incapace di reagire allo strapotere francese, ha provato a rispondere con 18 punti di Roko-Leni Ukic e 13 di Bojan Bogdanovic.
Nell’altro match in programma invece la Grecia ha avuto la meglio sulla Germania per 80-52. Partita mai in discussione dal primo quarto in poi, per gli ellenici Kostas Vasiliadis e Georgios Printezis segnano entrambi 12 punti, 11 invece per l’ex Milano Antonis Fotsis. L’unico ad andare in doppia cifra per punti tra i tedeschi è stato Heiko Schaffartzik con 11.
[banner align=”aligncenter”]
- Ergin Ataman si è di nuovo lamentato dell’arbitraggio dopo l’ultimo KO del Panathinaikos - 16 Gennaio 2025
- Phoenix si muove ma non per Butler, preso Nick Richards: i dettagli - 15 Gennaio 2025
- Jimmy Butler, Miami pensa di inasprire le sanzioni nei suoi confronti - 15 Gennaio 2025