Verso Fortitudo-Trento, le parole di coach Brienza: “Dobbiamo ripartire dall’approccio mentale e dalla difesa di Patrasso”

Serie A News

Ecco le parole di coach Nicola Brienza alla vigilia della trasferta che vedrà la Dolomiti Energia Trento impegnata sul campo della Fortitudo Lavoropiù Bologna. Entrambe le squadre sono a caccia dei primi due punti in campionato:

“Sarà una partita molto intensa in cui si confrontano due squadre affamate di vittoria. Mi aspetto una Fortitudo tosta, aggressiva, che proverà da subito a mettere la propria impronta sul match. Ci sarà Banks che, da leader quale è, vorrà dare un segnale alla squadra. Bologna ha grande talento realizzativo, è una squadra costruita secondo la filosofia di Sacchetti. Avere tanti giocatori capaci di segnare la rende una delle squadre più pericolose del campionato davanti. Noi dovremo limitare le palle perse, gli errori non forzati dagli avversari che commettiamo con troppa superficialità. In questa settimana, di ritorno da Bursa, siamo riusciti ad allenarci bene e con tutto il roster senza restrizioni, un aspetto per noi importante per aumentare la chimica di squadra e la fluidità del nostro gioco, sia in attacco sia in difesa. Contro Patrasso abbiamo giocato una buona partita, mi aspetto che a Bologna ripartiamo da quell’approccio mentale e dalla difesa che ci ha permesso di fare un passo avanti importante.”

Giovanni Fornasari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.