Di seguito la presentazione di coach Max Menetti della sfida esterna che attende la sua De’ Longhi Treviso alle 20:30 all’Unipol Arena, dove sfiderà la Lavoropiù Fortitudo Bologna:
“Abbiamo saltato due settimane di partite ma abbiamo giocato amichevoli utili, come contro Udine, avversaria competitiva e motivata. Russell ha un problema al piede ma non dovrebbe mancare.
La Fortitudo? Stupisce la posizione in classifica, la società ha fatto sforzi sul mercato per essere tra le prime quattro del campionato. Anche l’arrivo di Cusin e Saunders prova che sono pronti nel momento del bisogno e ambiziosi, la classifica dimostra che devono ancora trovare la quadra. Speriamo non la trovi sabato, ma è ovvio che la posizione in classifica sorprende. Sfida difficile per ricominciare dopo lo stop, ma abbiamo tanta voglia di fare. Serve più attenzione sui nostri difetti, un miglioramento in difesa che ci permetterebbe di fare meglio anche in attacco. Sia noi che loro abbiamo giocatori che esordiranno (Sokolowski per Treviso, ndr), tutte firme per migliorare i roster, ma noi dovremo fare una partita importante come collettivo: è solo così che si ottengono grandi prestazioni.
Conosciamo talento fisico e offensivo della Fortitudo, dovremo cercare di scollegare le loro parti in campo: se in cinque sono sullo stesso spartito è dura. È una grande novità, anche rispetto alle sfide in A2; noi siamo la squadra umile, loro quella con il grande roster e il talento.“
- Non c’è storia in terra giuliana: Trieste domina in ciabatte, strapazzata una Bertram quasi mai in partita - 24 Ottobre 2021
- Prima gioia per una Fortitudo combattiva, che al PalaDozza vince e convince contro Pesaro - 10 Ottobre 2021
- Fortitudo-Reggio Emilia, le pagelle: Olisevicius e Hopkins regalano a Reggio Emilia un esordio vincente nella volata al Paladozza - 26 Settembre 2021